Do , Lifestyle , Travel guides - October 25, 2018

Guida di Marrakech: i posti preferiti di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è stata più volte a Marrakech ed è infatti una delle sue destinazioni preferite (non a caso ci sta tornando proprio questo weekend!). Il Marocco è infatti una splendida destinazione dove rilassarsi, alloggiando a La Mamounia o a El Fenn, e girovagando per il mercato.

Volete scoprire quali sono i posti preferiti di Chiara Ferragni a Marrakech? Read more!

 

La Mamounia, Avenue Bab Jdid

La Mamounia è uno degli hotel preferiti non solo da tutte le celebrities, ma anche dai politici: uno dei cinque bar di cui dispone la struttura, infatti, è stato nominato “Churchill” in onore di Winston Churchill, il quale  era un assiduo ospite.  L’hotel ha degli spazi magnifici, dalle piscine al giardino di 17 acri, con ulivi di oltre 700 anni e cactus. Le camere da letto sono decorate fino al minimo dettaglio, con pareti colorate e pavimenti fatti da mosaici. Date un’occhiata alla nostra gallery per trovare gli angoli più Instagrammabili!

 

Scarabeo Camp, Désert Agafay

Se pensate che “lusso” e “campeggio” non possano convivere nella stessa frase, vi sbagliate. Se dovete andare in Marocco, non potete non visitare anche il deserto: a questo punto, perché non fermarsi a dormire? Scarabeo Camp è una bellissima opportunità per dormire in delle tende decorate con oggetti fatti a mano dai locali e ovviamente per godervi la natura. Sarà un’esperienza unica e indimenticabile, garantito.

 

Majorelle Gardens, Rue Yves St Laurent By A-Maps

I giardini Majorelle sono dei gardini botanici riconoscibili per le pareti blu e la varietà di piante esotiche. È un luogo affascinante da visitare e uno dei posti più iconici del Marocco. Godetevi una passeggiata nel giardino, tra cactus, palme e piscine piene di ninfee e fiori di loto.

 

El Fenn, 2 Derb Moulay Abdellah Ben Hezzian Bab el Ksour

El Fenn è un tipico hotel Marocchino fatto di riad (una tradizionale casa costruita intorno a un cortile) dallo schema a labirinto. Rimarrete stupefatti dall’affascinante architettura, i mosaici e i divani in velluto distribuiti dall’ingresso alle camere da letto per rendere la struttura accogliente. Assicuratevi di fare un salto anche sulla terrazza, con una delle viste più belle della città (date un’occhiata alla nostra gallery per farvi un’idea).

 

Museé Yves Saint Laurent, rue Yves Saint Laurent

Situato vicino al giardino Majorelle, il museo Yves Saint Laurent occupa quattro mila metri quadrati di spazio. Include una collezione permanente delle creazioni di Yves Saint Laurent e offre anche uno spazio adibito per mostre temporanee, una biblioteca, un gift shop e un caffè con terrazza.

Top 5
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Gucci: un ritorno all’essenza con le sfilate unificate
In un panorama in cui la moda sembra correre senza tregua, la Maison italiana Gucci segna un cambio di rotta. […]
Scopri la bellezza consapevole con DECIEM (The Ordinary e NIOD): tra qualità e innovazione
  Anche quest’anno, DECIEM, casa madre dei brand di skincare The Ordinary e NIOD, trasforma il Black Friday in un’occasione […]
Scopri la nuova campagna di Bottega Veneta: l’arte della semplicità che seduce
Bottega Veneta continua a distinguersi nel mondo della moda con un approccio unico alla comunicazione e all’artigianato, come dimostra la […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare