Nato quasi per gioco, Gymless è l’esempio più concreto di come andare avanti quando tutto sembra fermarsi. Milano negli ultimi tempi ha subito un arresto a causa della difficile situazione sanitaria che sta attraversando l’Italia e in particolar modo la Lombardia: le attività commerciali si sono fermate, le scuole sono state sospese e…le palestre hanno chiuso! Scelta più che lecita per arginare il rischio di un possibile contagio, ma c’è chi ha pensato a risollevare gli animi dei moltissimi workout addicted milanesi. Stiamo parlando di Davide Gatti, personal trainer, e la sua compagna Sara Calvanese che stanno rivoluzionando il mondo dell’allenamento fuori porta. Palestre chiuse infatti non significa per forza rinunciare ad allenarsi e Gymless lo sa bene! Ma come è nato Gymless e di cosa si tratta?
Per chiarirci le idee abbiamo deciso di parlare con i fondatori di questa iniziativa, che ci hanno spiegato come in seguito all’emergenza Corona Virus abbiano scelto di non abbandonare i loro clienti…e non solo! Pochi giorni dopo la notizia dell’emergenza e conseguentemente delle palestre chiuse, Davide ha infatti contattato alcuni dei suoi “allievi” più affezionati per una speciale lezione fuori porta, precisamente nel quartiere City Life. È bastato un po’ di passaparola per avvicinare alle classi organizzate da Gymless moltissimi gym lovers che dall’oggi al domani hanno dato vita a gruppi di più di 30 persone impazienti di riprendere i loro allenamenti quotidiani. A causa della forte richiesta Davide e Sara hanno deciso di dare vita a Gymless, un’occasione di incontro per allenarsi alla modica cifra di 10 euro a sessione. L’allenamento per ora è quello standard, si alternano fasi a terra a fasi cardio e si gode degli spazi aperti di cui la città è ricca.
Ma in cosa si trasformerà Gymless?
L’idea di Davide e Sara è quella di rendere Gymless una web app! Facendo esperienza dell’allenamento fuori porta, hanno infatti compreso quanto le persone amino il mood che si respira allenandosi all’aria aperta, spingendoli a voler portare avanti questa iniziativa anche una volta superata l’emergenza Corona Virus. Ci si potrà iscrivere alle lezioni allenandosi in posti strategici con personal trainer diversi, in base alle passioni e alle necessità della clientela. Il progetto abbraccerà il mondo social a tutto campo: innanzitutto prenotando le proprie lezioni con una app, e poi avendo la possibilità di condividere sui social i propri allenamenti #gymless grazie alle realizzazioni video e fotografiche fatte da @sara_calvanese. L’app sarà lanciata entro settimana prossima quindi preparatevi agli allenamenti Gymless! Per qualsiasi informazione visitare il profilo @davidegattitrainer