Finalmente il giorno delle Sorelle Sanderson è arrivato! Da oggi infatti è disponibile su Disney+ Hocus Pocus 2, il sequel del film cult Anni 90 che ci immerge nel mood di Halloween senza passare dal via. Preparatevi perché si torna quindi a Salem, tra ridicoli zombie, gatti neri parlanti e divertentissime streghe. Venerdì d’autunno e pioggia incessante: non c’è situazione migliore per vedere Hocus Pocus 2 comodamente sul vostro divano.
Era il 1993 quando il film originale uscì nelle sale, portando sul grande schermo la storia fantastica diretta da Kenny Ortega con protagoniste le tre iconiche streghe Winifred, Sarah e Mary Sanderson, interpretate rispettivamente da tre Hollywood Legend: Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy.
La trama
Sono passati 29 anni da quando qualcuno ha acceso la Candela della Fiamma Nera e ha resuscitatole sorelle del XVII secolo, che sono in cerca di vendetta. Ora tocca a tre studentesse liceali impedire alle fameliche streghe di scatenare un nuovo caos a Salem prima dell’alba della vigilia di Ognissanti. Hocus Pocus 2 è interpretato anche da Sam Richardson (La Guerra di domani), Doug Jones (Laforma dell’acqua-The Shape of Water), Hannah Waddingham (Ted Lasso), Whitney Peak (GossipGirl), Belissa Escobedo (American Horror Stories), Lilia Buckingham (Dirt), Froyan Gutierrez (TeenWolf) e Tony Hale (Veep-Vicepresidente incompetente). Il film è diretto da Anne Fletcher (Voglio una vita a forma di me, Ricatto d’amore) e prodotto da Lynn Harris con Ralph Winter (Hocus Pocus, X-Men), David Kirschner (Hocus Pocus, La bambola assassina) e Adam Shankman (Disenchanted, Hairspray-Grasso è bello) come produttori esecutivi.