Coprifuoco e restrizioni non sono un ostacolo per godere di alcuni dei luoghi più cool di Milano. Mangiare fuori o fare il più tradizionale degli aperitivi alla milanese è infatti nuovamente possibile e a offrircene la possibilità sono alcuni dei locali, tra storici e new entry, più amati del capoluogo. Dopo il periodo di lockdown imposto dalla pandemia, è inutile dire che la voglia di tutti è quella di uscire di casa per immergersi nel verde e nella natura, anche nel cuore delle città. Motivo per cui ad essere tra i più ricercati, sono quei luoghi che offrono un’ evasione dalla metropoli, uno spazio verde fatto di alberi e lucine dove riprovare le ebrezza di una gita fuori porta. Milan l’è un gran Milan, si sa, e proprio qui non mancano mai posticini di questo tipo che non vedrete l’ora di provare…ne abbiamo raccolti un po’ per voi!
SURFER’S GARDEN
Cocktail Bar dalla doppia anima, il Surfer’s Garden è il luogo perfetto per un aperitivo o un ottimo drink dopo cena…coprifuoco permettendo! Immerso nell’iconico centro sportivo Campo Cappelli, al Surfer potrete immergervi nel mood di un locale in stile Malibu, godendo di buonissimi drink e aperitivi al piatto per trascorrere una serata, come si suol dire, a Milano lontano da Milano.
AL FRESCO
Meta preferita di ogni amante dei bei locali milanesi, Al Fresco quando si parla di pranzi o cene all’aperto è una vera garanzia. Il suo stile provenzale unito agli strepitosi piatti dello chef Andrea Mangiaracina vi faranno trascorrere una pausa godereccia all’insegna della più tradizionale e autentica cucina mediterranea. PS. Dolci e granite sono tutti artigianali e da leccarsi i baffi!
DAL BOLOGNESE
Animo romano trapiantato a Milano, Dal Bolognese porta nel capoluogo lombardo la tradizione dell’omonimo locale di Roma e il suo menù fatto di ricette familiari e piatti rappresentativi della cucina emiliana, compreso il raro e tanto amato carrello dei bolliti. Ubicato a due passi dal Duomo, Dal Bolognese offre una pausa di quiete ed eleganza nel cuore della metropoli milanese.
GOD SAVE THE FOOD
Iconico e amato da ogni fashion addicted milanese, God Save The Food affaccia le sue vetrine sull’affascinante chiesa di Piazza Del Carmine, in cui è immerso il suo irrinunciabile dehor. È proprio qui che si respira la tipica atmosfera vacanziera di GStF dove sorseggiare freschi centrifugati o ghiacciati gin-tonic e degustare piatti dalla tradizione culinaria di tutto il mondo.
FUORIMANO
Pizzeria Gourmet, Burger Bar, Cocktail Bar e molto altro, Fuorimano è una sweet escape milanese da provare assolutamente! Immerso in un giardino con una suggestiva vasca all’aperto, Fuorimano, aperto continuativamente dalle 10 alle 22, offre aperitivi, pranzi e brunch che mescolano la cucina d’oltreoceano a un mood tipicamente mediterraneo.
AL CORTILE
Nascosto tra i palazzi della vecchia Milano e lontano dal trambusto cittadino, Al cortile è un luogo intimo e accogliente dove degustare una cucina creativa ricca di influenze internazionali in un’ampia offerta di crudi e piatti di pesce.
PARTICOLARE
L’eleganza degli anni ’50 è il filo rosso che ha ispirato il mood di un locale milanese chic e sofisticato. Le linee degli arredi, le lampade dorate e le textures a rombi fanno da sfondo a una cucina dinamica e creativa ma legata alle tradizioni.