Amati da Chiara Ferragni e da tutte le vere fashion addicts, scopri la top 3 dei nostri Flea Markets di Los Angeles preferiti
Da sempre meta di ogni fashion victim che si rispetti, Los Angeles è cuore di alcuni dei flea markets più trendy al mondo. La Città degli Angeli, infatti, oltre che essere ambitissima per le scintillanti passeggiate a Beverly Hills, le sessioni di hiking ad Hollywood e i bagni nelle acque di Malibu, è nota per essere destinazione perfetta per le nostre sessioni di shopping sfrenato.
Ammettiamolo: anche (e soprattutto) in vacanza lo shopping è una delle nostre attività preferite! Spesso, però, non conoscendo bene i luoghi si finisce nei soliti grandi magazzini o al massimo nelle più popolari vie costellate di boutique che, sempre più frequentemente, finiscono per essere le stesse che troviamo dietro casa. La soluzione? Partire con un bel bagaglio vuoto e una nota sullo Smartphone di tutti quegli irrinunciabili markets da visitare almeno once in a lifetime.
Ecco i nostri 3 fav flea markets di Los Angeles da scoprire (e visitare) assolutamente per vivere un’esperienza da vera It-Girl Made In Cali:
IL ROSE BOWL FLEA MARKET DI LOS ANGELES, il più storico
Da oltre 40 anni è uno dei flea market più famosi al mondo, nonché uno dei preferiti della nostra Chiara, che nei suoi momenti liberi a Los Angeles cerca sempre di tenersi un po’ di tempo per visitarlo. Con oltre 2.500 venditori il Rose Bowl offre un’ampissima selezione di oggetti di antiquariato, da collezione, di mobili d’epoca e capi vintage. Proprio l’abbigliamento e la sezione souvenir sono il tratto distintivo di questo market, che con proposte inusuali e introvabili in qualsiasi altro luogo, viene considerato un vero e proprio Flea Market premier. Ciò che lo rende meno “flea” degli altri è la possibilità di aggiudicarsi il titolo di Flea Market VIP con agevolazioni e comfort di vario tipo. Si presta moltissimo a trascorrervi intere giornate, anch’esso grazie alle opzioni super yummy offerte dal food court: panini danesi e cinnamon roll per i golosi, açai bowls per quelli più healthy, pretzels gourmet per gli amanti del salato ma ancora granite, smoothies, energy drinks e buonissimi cocktails e birre.
IL MELROSE TRADING POST FLEA MARKET DI LOS ANGELES, il più frequentato
https://www.instagram.com/p/BYT26NKjD9l/
Altro posto must-seen dalla nostra Chiara, il flea market di Melrose, situato presso la Fairfax High School, è una tappa da fare assolutamente se siete amanti dello stile d’antan. Al Melrose potrete trovare più di 200 venditori di antiquariato e collezionismo dove acquistare non solo pezzi di design ma anche t-shirt, dischi e accessori iconici. Tra una sessione di shopping e l’altra provate la super american food court dove potrete gustare alcune delle prelibatezze Cali style che su Instagram ci causano sempre qualche languorino. Inoltre se sarete abbastanza fortunati potrete provare l’emozione di un concerto jazz dal vivo di alcuni tra gli artisti più fedeli a questo storico market.
THE VENTURA FLEA MARKET DI LOS ANGELES, il più marittimo
Nonostante arrivarci preveda un po’ di strada da fare in più, la visita a questo mercatino sull’oceano vale davvero la fatica. Viene allestito ogni seconda Domenica del mese e propone oltre ai classici oggetti da collezione, piante, oggetti in vetro, orologi, gioielli e pezzi di artigianato dal sapore retrò. Vista la distanza, godetevi un fantastico pranzo o cena in uno dei deliziosi ristoranti sull’Harbour Boulevard come il Meridian’s Cafè.