Londra è sicuramente una delle destinazioni dello shopping preferite dal team di TheBlondeSalad.com soprattutto in questo periodo natalizio. Questa volta vi portiamo per le strade della capitale inglese per mostrarvi quali sono i nostri 5 negozi prediletti per lo shopping di design di interni.
De Gournay (112 Old Church Street). Negozio monomarca a South Kensinghton, è famoso per le sue carte da parati dipinte a mano che, tra luoghi da sogno e ispirazioni orientali, sarà in grado di farvi viaggare senza lasciare il salotto di casa vostra.
Conran Shop (Michelin House, 81 Fulham Road). Il Conran shop di Chelsea (ce ne sono altri sparsi nella città e alcuni anche in Giappone!) occupa oggi l’edificio ex quartier generale della compagnia Michelin. Costruito agli inizi del 1900 in tipico stile Art Noveau propone oggetti di arredo destinati a diversi usi, da piccole idee regalo a mobili per il salotto e la cucina.
Fandango interiors (2 Cross Street, London). Spostandoci più verso east London troviamo questo negozio di arredi prevalentemente vintage: da illuminazioni anni Settanta ad arredi anche più inusuali.
Assouline (196A Piccadilly, St. James’s). Ormai non soltanto portatori di sapere, i libri sono diventati veri e propri elementi di arredo. E’ il caso vincente di questa storica casa editrice inglese, che gode anche del favore di blasonati marchi del lusso, da Valentino a Louis Vuitton, che l’hanno scelta per raccogliere le loro memorie. Piccola chicca, la casa editrice arricchisce la sua offerta presso lo spazio Maison Assouline anche di classici elementi di arredo.
Liberty (Regent Street). Se siete in ritardo per decorare gli interni di casa vostra in occasione del Natale, all’interno di questo famoso department store in stile Tudor c’è una vasta gamma di prodotti adatti a tutti i gusti.