La notte più romantica dell’anno è alle porte, e come ogni 14 febbraio milioni di innamorati si stanno preparando a festeggiare il giorno a loro dedicato. C’è chi preferisce stupire la propria fidanzata con un mega regalo, chi invece prepara una cenetta a lume di candela, e chi invece sceglie il ristorante più romantico del mondo per un’occasione così dolce. L’obiettivo è impressionare, colpire, sorprendere a tutti i costi! Noi siamo qui per facilitarvi il compito e per farvi fare una bella figura con il vostro partner, ovviamente. Nella nostra gallery abbiamo scelto i ristoranti dove ci piacerebbe cenare in questo giorno dedicato all’amore. Non badate al portafoglio, scegliete quello che più vi piace e non esitate a prenotare!
Sheesh Mahal, Udaipur, India
Questo magnifico ristorante ha una terrazza aperta da inizio di ottobre fino a fine marzo, giusto in tempo per San Valentino. Il Sheesh Mahal che si trova all’interno del Leela Palace di Udaipur permette agli ospiti di cenare sotto le stelle accanto al lago Pichola. Lume di candela e alcuni cerimoniali indiani renderanno il tutto più indimenticabile.
Nautika Restaurant, Dubrovnik, Croazia
Cosa c’è di più romantico di cenare circondati dal mare? Questo ristorante croato vi da la possibilità di trascorrere una serata insieme al vostro amato, con un tavolo vista Mar Adriatico e le fortezze più antiche della città. Lo chef vi preparerà dell’ottima cucina mediterranea.
Le Sponda, Amalfi, Italia
Incastonata tra le rocce della costiera amalfitana c’è questa perla che si affaccia sul mare. La sala è quanto di più romantico ci possa essere: più di 400 candele, pareti ricoperte da rose rampicanti e una vetrata che si allarga sull’orizzonte. Il menu soddisfa un po’ tutti i gusti, deliziando sia gli amanti del pesce sia quelli della carne. Noi vi consigliamo i frutti di mare bagnati da succo di limone fresco, rigorosamente della costiera!
The Cliff at Cap Restaurant, St. Lucia, Caraibi
Il solo fatto che si trovi in una piccolissima (e ancora incontaminata) isola dei Caraibi varrebbe la cena. La cucina però è all’altezza delle aspettative, e oltre a essere ovviamente di altissima qualità vi consente di scegliere tra tailandese, indiana, cinese, sushi, italiana e francese. E per le coppie c’è un angolo speciale: una terrazzina praticamente sull’acqua!
La Pergola, Rome Cavaliere, Italia
Una cenetta stellata è quella che vi aspetta in questo ristorante, che si trova all’interno di uno degli alberghi più belli e importanti di Roma. Lo chef Heinz Beck vi delizierà con un menu eccezionale e da cornice avrete il cielo magico di Roma e dalla vostra stella personale. Sì avete letto bene: la sera di San Valentino potrete comprare una stella che porterà il vostro nome, o quello del vostro amore. E dopo cena potrete ammirare spettacolari fuochi d’artificio con sullo sfondo il panorama capitolino. Romanticismo all’ennesima potenza!
Lapérouse, Parigi, Francia
Scegliere qual è il ristorante più romantico di Parigi è una delle cose più difficili da fare, visto che ci troviamo nella città dell’amore per antonomasia. La scelta è ricaduta su Lapérouse, un locale molto intimo e dal design estremamente francese. Pensate che mangerete la vostra cena in un edificio del 17mo secolo in una saletta dalle pareti rosso antiche. Il luogo perfetto, nella città perfetta!
Le Jules Verne, Parigi, Francia
Ok lo ammettiamo, non potevamo inserire solo un ristorante di Parigi nella nostra lista e quindi ecco il posto in cui non solo passerete una serata incredibile, ma potrebbe essere quello giusto per ricevere una proposta di matrimonio (o farla), avendo ai vostri piedi la Ville Lumière. Vi troverete al terzo piano della Torre Eiffel, dove il Le Jules Verne vi proporrà una cucina contemporanea, rigorosamente francese, realizzata con una selezione di prodotti d’eccezione provenienti da tutto il paese. Insomma un’atmosfera avvolgente, dolce e fiabesca.
Bob Bob Ricard, Londra, UK
La capitale inglese risponde all’appello in maniera egregia con un ristorante super romantico. L’interno è arredato in maniera elegante, con oro e divani rétro che la fanno da padrone. Il menu rispecchia appieno il design del locale: piatti di alto livello tratti della tradizione culinaria russa e inglese. E se durante la cena volete dare un po’ di brio alla serata, premente il pulsante sul tavolo “press for champagne” e vi saranno servite immediatamente le magiche bollicine.
Milk & Roses, New York , USA
Anche New York ha la sua perla romantica dove le coppiette possono trascorrere una cena intima e speciale. Un piccolo tavolino e l’ambiente un po’ rétro saranno i giusti ingredienti per questo giorno magico. In più, un menù studiato proprio per San Valentino vi farà scoprire le maestrie dello chef. E dopo cena? Una passeggiata sull’irresistibile Ponte di Brooklyn, che è lì proprio a due passi.
Felix Lo Basso, Milano, Italia
Chi dice che Milano non è una città romantica non ha mai cenato a lume di candela guardando dall’alto il duomo. Questo ristorante, aperto da pochi mesi, ha già guadagnato una stella Michelin grazie all’estro del suo chef, Felice Lo Basso, che ha elaborato un menù complesso e intenso ma incredibilmente semplice da apprezzare perché racchiude tutta la ricchezza della cucina italiana. La location completa la magia: una terrazza affacciata su piazza Duomo e una sala intima dai finestroni ovali, da cui guardare le guglie illuminate mentre si brinda all’amore.