Questo 21 aprile segna il primo compleanno senza la presenza dell’amatissima Regina Elisabetta II del Regno Unito, che è scomparsa lo scorso 8 settembre all’età di 96 anni. La morte della sovrana ha lasciato un vuoto incredibile nel cuore dei suoi sudditi e around the world. Nel suo caso, parliamo di una tra le figure più iconiche di tutti i tempi, in assoluto la monarca più longeva nella storia del Regno Unito (ma non solo), salendo a soli 25 al trono il 6 febbraio del 1952. Nei suoi anni di regno Elisabetta II ha affrontato moltissime sfide politiche e personali, e guidato il suo paese in momenti di grande trasformazione sociale ed economica. Moltissimi eventi hanno segnato il suo operato da regnante, dalla fine dell’impero britannico, alla guerra fredda, passando per le trasformazioni tecnologiche e i cambiamenti nella politica mondiale. Nonostante tutto ciò, la regina Elisabetta II ha sempre mantenuto la sua emblematica allure rassicurante, guadagnandosi rispetto e ammirazione.
Oggi, nel giorno del suo compleanno, la celebriamo. Ricordiamo come, con la sua morte, il mondo intero abbia perso una figura straordinaria dall’incredibile forza, dignità e profonda dedizione al servizio pubblico.
OGGI CELEBRIAMO IL PRIMO COMPLEANNO DELLA REGINA ELISABETTA II DOPO LA SUA SCOMPARSA
MEGHAN MARKLE SARA PRESENTE ALL’INCORONAZIONE DI RE CARLO III?
Come molti di voi già sapranno, la data dell’incoronazione di Re Carlo IIi è stata confermata da Buckingham Palace lo scorso 11 ottobre 2022 ed è stata fissata per la mattina di sabato 6 maggio 2023. Questo evento si terrà nell’Abbazia di Westminster ed è un evento storico che segnerà l’inizio di una nuova era per la Gran Bretagna e la monarchia, che in passato è stata considerata debole e distante dalla visione della società attuale. Non si può sapere se la corona si adatterà ai cambiamenti dei tempi e rimarrà una figura di riferimento, ma questo evento storico certamente catturerà l’attenzione del Regno Unito, dei suoi territori oltremare e del resto del mondo.
Il principe Harry parteciperà all’incoronazione di Re Carlo e della Regina Camilla con Meghan Markle?
Purtroppo no, Buckingham Palace ha confermato che il Duca di Sussex (ormai solo Harry Windsor) sarà presente alla cerimonia di incoronazione del Re e della Regina Camilla presso l’Abbazia di Westminster a Londra il 6 maggio, mentre sua moglie Meghan Markle rimarrà in California con il Principe Archie e la Principessa Lilibet”. In aggiunta, durante il weekend dell’incoronazione si festeggerà il compleanno del Principe Archie.