Se pensate che sia un must solo per la notte di Halloween, vi faremo ricredere, perché il rossetto dark è il beauty trend dell’Autunno Inverno 2017-2018. Questo rossetto deve essere intenso, creare un’allure misteriosa e vampiresca e rendere le labbra bellissime. I colori possono essere diversi: dal viola al vinaccia, dal nero al burgundy, purché siano scuri e profondi.
Per le modelle di Aquilano e Rimondi è bordeaux e matt, mentre per Giambattista Valli è gloss. Ma chi ama l’oscurità e l’intrigo, può prendere ispirazione dal rossetto di Yamamoto, nero e intenso. Se invece siete amanti degli anni Novanta, non potete rinunciare al color mattone, sempre matt, come ci suggeriscono Rahul Mishra e Mohapatra. Anche il viola mantiene il suo fascino, un po’ goth, come per Ann Demeulemeester.
Vi sentite aggressive e audaci? Sicuramente un makeup con un rossetto scuro non vi farà passare inosservate! L’importante è scegliere la nuance più adatta alla vostra carnagione. Inoltre può essere indossato sempre, con qualche accortezza di giorno, ovvero con un makeup nude sugli occhi, mentre la sera (e di notte) ci si può concedere un total look dark, con un trucco smokey eyes nero. Unica avvertenza: il rossetto matt deve essere sempre applicato con le labbra delineate da una matita, per evitare che esca dai bordi in modo irregolare. Ma anche quello lucido avrà bisogno di un aiuto per restare nei ranghi: per evitare di comprare matite abbinate a ogni colore l’escamotage è di prenderne una trasparente, che eviterà che il rossetto vada dove non dovrebbe.
Infine vi sveliamo altri piccoli segreti: un rossetto scuro può minimizzare i difetti del naso, mettendo in risalto le labbra, mentre chi ha le labbra fine può optare per un gloss, che aumenta visivamente le dimensioni, rendendo le labbra più turgide.