Considerato il più grande debutto di sempre su YouTube per un’artista esordiente, il singolo “Build A Bitch” di Bella Poarch è già in testa alle classifiche. La star di TikTok, dopo il successo virale raggiunto sulla piattaforma più amata dai giovani di tutto il mondo, conquista il cuore di Warner Records proclamando il suo singolo di debutto già una hit internazionale. Ma Chi è Bella Poarch? Conosciamola meglio!
Affascinante e imprevedibile, Bella Poarch, dopo il successo conquistato sul web è diventata la terza tiktoker più grande al mondo, vantando più di 65 milioni di follower! A solo 24 anni, la storia di Bella è un susseguirsi di colpi di scena, di cui in molti non si aspettano. Bella Poarch, Filippino-Americana, è una veterana della U.S. Navy, un’icona del mondo del gaming, una addicted agli Anime Giapponesi e da sempre appassionata di canto, custodendo nel cassetto moltissimi brani inediti che non vede l’ora di far conoscere al suo pubblico. Nata in una piccola fattoria nelle Filippine, Bella scopre da ragazzina il suo talento vocale, interrotto però dalla decisione di entrare a soli 17 anni della U.S. Navy, dove presta servizio sugli elicotteri e gli aerei tra Stati Uniti e Giappone. Concluso il suo servizio alle Hawaii, Bella riscopre la sua passione per il canto e l’entertainment, conquistando il titolo di TikToker ad aver ricevuto più like per un video. Il video, postato nell’agosto 2020 che ha oggi 50 milioni di likes, ha dato un percorso completamente nuovo alla sua carriera. Da settembre 2020 vive a Los Angeles, dove ha iniziato a conoscere produttori multiplatino e firmato il suo contratto con Warner Records.
Ma cosa sappiamo del video di Build A Bitch?
La personalità anticonvenzionale che attraversa un dark pop di Bella Poarch, viene espressa in tutto il suo dinamismo nel video del brano, che lancia un forte messaggio di empowering. Il singolo, realizzato insieme al produttore e songwriter Sub Urban, mette in luce l’essere costantemente esposti al giudizio degli altri quando si diventa una web star. Bella vuole incoraggiare tutti a non aver paura di essere sé stessi, coltivando la bontà verso il proprio essere in primis. Il video, è incentrato su una fabbrica che costruisce oggetti simili ad orsetti giocattolo, che non sono altre che donne prodotte da uomini in fila in attesa della donna ideale. Bella irrompe, trasformandosi in una sorta di eroina in stile Lara Croft, per riscrivere la storia una volta per tutte.