Se da bambine ci avessero detto che gli unicorni avrebbero fatto parte anche della nostra vita “da grandi”, probabilmente avremmo preso per pazzi gli adulti. Invece è vero: basta solo un tocco di makeup a tema per sentirci subito in un mondo arcobaleno. Questo tipo di trucco è definito olografico ed è uno dei più colorati e più belli da fare, l’importante è seguire qualche piccolo tip e avere i prodotti giusti. Se siete amanti degli unicorni, leggete sotto!
BASE. Una sola parola, la stessa: illuminante. Che sia un fondotinta, un primer, una cipria, una terra, un blush o un illuminante stesso, abbondate!
OCCHI. Il segreto sta nell’utilizzare ombretti color pastello: possono essere sfumati colori uguali, ma di diverse nuance, o possono esserne accostati di diversi che vadano d’accordo, come il celeste e rosa. I glitter, i pigmenti e gli ombretti olografici sono i protagonisti assoluti di questo makeup, ma se volessimo osare con un trucco più scenografico, potremmo creare una linea di eyeliner con diversi colori. Infine si può completare il tutto con un mascara colorato.
BOCCA. Viola, rosa, lilla, ma anche celeste e verde: tutti i colori dell’arcobaleno sono permessi. Potremmo anche solo ricoprire di glitter e strass le nostre labbra, un po’ come ha fatto Gucci per la sfilata Autunno Inverno 2017-2018.
Non esistono limiti alla fantasia per questo look così dolce e magico. È ipnotico e artistico, proprio come vediamo sulle immagini o i tutorial delle makeup artist più celebri del momento. Non ci resta che prendere ispirazione!