Due estati fa, Vetements ha aperto la sua sfilata con il modello di stivali più cool mai visto: letteralmente un ankle boot a forma di calzino bianco con il tacco, diventato subito accessorio iconico del marchio e che infatti viene ancora riproposto ogni stagione con diversi colori e grafiche. Immediatamente adottato dalle celebs trendsetter, questa stagione è anche un must have dei nostri armadi: i sock boot, ovvero gli stivaletti molto aderenti alla caviglia, che seguono la silhouette della gamba, sono il modello da avere questo inverno 2017.
Inizialmente erano un accessorio molto difficile da trovare e di conseguenza molto costoso, ma per nostra fortuna è diventato un mega trend di stagione e tanti ce li propongono per ogni tipo di budget: li potete trovare in maglia, velluto, pelle opaca e lucida, camoscio, tessuti stampati… insomma ce ne sono di tutte le forme e i colori!
Sulle passerelle e per strada ormai è molto difficile non vederli: i designer ne hanno creato qualsiasi versione semplicemente “aggiungendo” il calzino a qualsiasi tipologia di scarpa per farlo diventare ufficialmente uno stivaletto: Fendi, lo ha fatto con i sandali, Balenciaga, con le décolleté a punta. Siete pronte a conquistare le capitali della moda con questi sock boots con i colori, tessuti e stampe più particolari della stagione?
Per chi non sa resistere, ecco le nostre preferite!
Il nostro consiglio di stile è di scegliere un modello colorato e particolare: sappiamo che con il nero e con i colori nude non si sbaglia mai, ma visto che ormai non ci sono più regole per abbinare i colori, siamo sicuri che potrete osare tranquillamente sia per il giorno che per la sera.
Nella gallery trovate una selezione con i modelli più cool da acquistare per l’Autunno Inverno 2017-2018 per tutti i portafogli.
Direttamente dalle passerelle