Oggi, 1 settembre, esce il documentario Seven Days, dove si parla di una delle settimane più tragiche degli anni Novanta: quella dell’incidente automobilistico dove perse la vita Diana Spencer, alias Lady Diana, il 31 agosto 1997 a Parigi. In questo docufilm per la prima volta i suoi famigliari e gli amici più stretti ne raccontano la figura di mamma, donna e principessa più ammirata di sempre.
A 20 anni della sua scomparsa sono poche le persone che non hanno sentito parlare di lei, non solo per il suo grande cuore e il suo impegno ad aiutare i meno fortunati, ma anche per il suo stile, tuttora grande fonte d’ispirazione per le nuove generazioni.
Questa stagione in particolare, tutto il suo guardaroba è tornato di tendenza: tacchi midi, mocassini + jeans + blazer, completi coordinati, abiti e gonne midi stampate, berretti, borse baguette e borse mini, occhiali tipo Matrix, felpe e cappellini da baseball…potremmo continuare all’infinito!
Abbiamo cercato tra i suoi look autunnali più cool e abbiamo selezionato i nostri preferiti da reinterpretare: se anche voi la considerate la vostra icona di stile, preparatevi, perché questo inverno è tutto ispirato a lei!
Lady Diana style: mocassini + blazer sono un must dell’autunno
Lady Diana style: l’abbigliamento da lavoro è la tendenza più forte di stagione
Lady Diana style: è lei la musa ispiratrice di Vetements?