In collaborazione con Maison TAMBOITE di Parigi, Louis Vuitton ripercorre il suo archivio storico per un prodotto inedito e già desiderato, la LV Bike. Maison TAMBOITE, produttore artigianale di biciclette con sede a Parigi dal 1912, è l’alleato selezionato dalla maison Vuitton per porre le basi a un nuovo orizzonte in cui sono ancora fashion e sport a legarsi indissolubilmente.
Perfetta sia per un’avventura in città che per una gita alla scoperta della campagna, LV Bike è un’invito primaverile a ricongiungersi alla natura, a scoprire i territori e fare del bene all’ambiente…mantenendosi in forma! Reinterpretazione del modello classico di Maison TAMBOITE Paris, la prima bicicletta LV fonde i valori comuni a entrambe le Maison con un savoir-faire unico nella lavorazione della pelle e del legno. LV Bike non è solo una bicicletta, ma un vero e proprio oggetto di design realizzato a mano a Parigi. LV Bike parte dal modello storico di TAMBOITE, realizzato in acciaio verniciato e cromato, stirato e alleggerito per una pedalata fluida e agile, mixandolo ai codici chiave della maison come il fiore del logo e la firma LV. La pelle, selezionata da maestri conciatori, avvolge sella, manubrio e cavi mentre il portapacchi, il telaio e il cestino sono decorati in prezioso canvas logato Louis Vuitton.
La LV Bike, però nasconde dei dettagli ancora tutti da scoprire! Il legno utilizzato per i cerchioni del parafango sfoggia infatti la firma grafica Louis Vuitton, mentre la sella, in pelle e con logo, non ha solo un fascino sofisticato ma anche proprietà ammortizzanti grazie alle molle che garantiscono un maggiore comfort. Per la sicurezza della bici stessa e di chi la utilizza, inoltre, la LV Bike è dotata di un tracker integrato che consente di monitorare in tempo reale tramite app, la posizione della bicicletta. Ma non è’ ancora tutto! LV Bike è perfetta anche per le uscite serali, grazie alle luci montate a LED sotto la sella e il portapacchi, in un design che ispira in ogni sua parte dinamismo ed eleganza.
La LV Bike è disponibile in quattro modelli, sia con telaio orizzontale che diagonale, attrezzati con trasmissione a due velocità. Il modello classico si presenta con sella color rosso acceso, realizzata nell’iconica pelle Mahina, traforata con i codici Louis Vuitton. Il modello Damier Graphite invece mescola le sfumature di nero e grigio con dettagli in pelle giallo brillante.
L’accattivante bicicletta Lime Yellow, così come quella in Damier Graphite può essere Monogram possono essere tutte personalizzate con le proprie iniziali sul telaio o tramite la stampa a caldo delle proprie iniziali sotto la sella. La LV Bike è disponibile anche nel nuovo Monogram “Since 1854” creato da Nicolas Ghesquière, Direttore Artistico delle collezioni femminili. Anche questa versione può essere personalizzata con le proprie iniziali sotto la sella. Pronti a partire per nuovi orizzonti con LV Bike?
Potete scoprire come ordinare la vostra su louisvuitton.com