Diciamoci la verità, la passione per il makeup può essere un hobby davvero costoso. Ogni volta che su Instagram vediamo un nuovo prodotto, un trend imperdibile, una nuance irripetibile… il portafogli inizia a tremare! La buona notizia è che per avere un look impeccabile non è necessario spendere una fortuna. Il mercato è pieno di nuovi brand che garantiscono un’ottima qualità senza costringervi alla bancarotta. Ecco 3 marchi makeup low cost che dovreste conoscere, per risparmiare o per ottenere molto di più da un budget ridotto. Vi avvisiamo: in ogni caso non ci riterremo responsabili di avervi convinte a fare altro shopping… 😉
Zoeva. Disponibile online, con spedizione in tutto il mondo, Zoeva ha conquistato la sua popolarità grazie alla qualità eccellente dei pennelli da trucco. Sono disponibili sia in pratici kit che singoli, per permettervi di collezionare l’intera linea. Le super appassionate non si faranno scappare quelli in versione cromata, color oro rosa. Oltre a quelli, non potete perdervi le palette di ombretti, pigmentatissime e con un assortimento da sogno.
3ina (ovvero Mina). L’estetica minimalista e la quantità di colori disponibili in questa linea non può lasciarvi indifferente. Entrare in un negozio (ne hanno aperto uno di recente anche a Milano!) è un’esperienza consigliata, oltre allo shopping potrete seguire lezioni di makeup o prenotare un cambio di look per un’occasione speciale. Il prodotto must-have per noi sono i rossetti, disponibili in tantissime colorazioni e finish diversi.
Colourpop. Il brand che ha conquistato il cuore delle appassionate di makeup americane a colpi di rossetto liquido (sono l’azienda associata a quella che produce i Lip Kit di Kylie Cosmetics) e ombretti in texture innovative, a metà tra una mousse e una crema. Non c’è nome più adatto di Colourpop a descrivere la linea, entrambi i prodotti di punta garantiscono colori pazzeschi con un’applicazione rapida. Spesso questa azienda crea linee limited edition in collaborazione con YouTuber di fama internazionale, che vanno sold out in poche ore.