I giorni del Frappuccino sono lontani, ormai la passione per tutto ciò che è sano influenza anche la frequentazione di Starbucks & co. e c’è un solo ingrediente che ricorre negli ordini dei trendsetter: il matcha. Non è una novità, ovviamente. Si tratta di una varietà di tè verde originaria della Cina, in cui le foglie vengono cotte al vapore, asciugate e ridotte in una polvere finissima. Viene utilizzato, oltre che come bevanda, per colorare di verde gli alimenti in modo naturale (pensate al gelato al tè verde). Perché assaggiarlo? È ricco di vitamine, minerali e antiossidanti, e riesce a dare la carica pur non contenendo caffeina.
Tornando al motivo per cui state leggendo, vogliamo consigliarvi tre posti dove potete sperimentare questo gusto, in 3 delle nostre città preferite:
Milan – Macha Café. La nostra città del cuore non poteva rimanere indifferente al trend del momento, e questo piccolo locale ne è la prova. Oltre alle varie offerte a tema matcha, è probabile che non riuscirete a resistere all’avocado burger (con l’avocado al posto del pane!).
NY – Cha Cha Matcha. Attenzione a tutte le unità: questo è il posto più carino del mondo. È tutto verde e rosa! Non ci riteniamo responsabili del numero di post su Instagram che produrrete in questo locale e del direttamente correlato numero di amici che non vorranno più seguirvi per la cuteness overload.
LA – Matcha Box. Con lo slogan “no milk, no sugar, no cash” questo posto si è conquistato il cuore di tantissimi abitanti della città degli angeli. Da assaggiare assolutamente i dolci, che vi convinceranno a tornare ancora. E ancora. E ancora.