Concepito come sublimazione del cattivo gusto, del kitsch e dell’esagerazione, Camp, il tema scelto per questo Met Gala 2019 aveva promesso di essere il più stravagante di sempre…e le aspettative non sono state deluse.
In un pastiche di storia del costume, musica, rimandi a personaggi come Vivienne Westwood, Cher e Bjork, l’ode all’esagerazione del fashion system ha visto sfilare i nomi più importanti del jet set in look inusuali fatti di metri di chiffon, pizzi e piume. A capitanare l’armata, la super regina Anna Wintour in un look Chanel strepitoso e l’iconico Alessandro Michele (creative director di Gucci) che in un completo ciclamino metallizzato ha attraversato il red carpet in compagnia dell’ormai fidato Jared Leto. Quest’ultimo non ha certo nascosto il suo animo trasgressivo e anticonvenzionale, lasciando tutti senza parole in una tunica firmata Gucci con tanto di scalpo di se stesso alla mano, così come una tra le sfilate più iconiche del brand ha ispirato.
Per quel che riguarda il parterre femminile ci sono state tante sorprese e anche qualche delusione. Parte delle icone del fashion system infatti non ha proprio preso alla lettera il tema del party, sfoggiando una celebrazione alla bellezza e alla perfezione non richiesta. Era l’occasione perfetta di osare, sperimentare, esagerare, essere tremendamente kitsch senza sembrare fuori luogo.
Ecco quindi la nostra TOP 10, obbligatoriamente a tema, dei look di chi del Camp style ne ha fatto un vero e proprio vademecum!
#1 LADY GAGA: Born this way
#2 DUA LIPA: Stunning Medusa
#3 CARA DELEVIGNE: Circus Queen
https://www.instagram.com/p/BxJD-PYBRcT/
#4 SERENA WILLIAMS: Streetwear panther
#5 KIM&KENDALL JENNER: Pastels eagles
https://www.instagram.com/p/BxJBUuJhgL4/
#6 CARDI B: Kitsch quantum satis
#7 EMILY RATAJKOWSKI: Greek Goddess
#8 PRIYANKA CHOPRA: Fire-eater muse
https://www.instagram.com/p/BxJF-h_Bbdy/
#9 KATY PERRY: Miss Lumiere
#10 GIGI HADID: White Dove