Do , Eat , Lifestyle , Stay - February 22, 2018

Milan fashion week, 3 indirizzi dove mangiare e dormire

Pensate a un weekend a Milano durante la fashion week? Allora non potete certo arrivare in città impreparati: tra le mille cose da fare e da vedere, almeno i posti dove mangiare e dormire fateveli consigliare da noi. Ecco i nostri tre indirizzi preferiti per trascorrere una giornata o il weekend a Milano.

1-abete-bianc-silver-fir-_grand-presidential-suite

Lasciarsi accogliere dall’Hotel Magna Pars

Più che un hotel, il Magna Pars Suites Milano è una vera e propria esperienza. Nasce come il primo “hotel à parfum” e a ognuna delle sue 39 suite è dedicata un’essenza, sviluppata e ispirata a ciascuna delle 39 fragranti note olfattive del Perfume Laboratory LabSolue. Risvegliarsi al mattino tra le note delicate della Gardenia, del Neroli, del Sandalo o della Magnolia è davvero un’esperienza unica, che renderà più speciale il vostro soggiorno a Milano. Tra l’altro, l’Hotel Magna Pars è situato in una delle zone hot della fashion week, a pochi passi dal salone White di Via Tortona e da molte location di sfilate in calendario.

Colazione (ma anche spuntino, merenda…) da Pavé Milano

La zona intorno a Corso Venezia è terra di sfilate e presentazioni. Se avete qualche minuto tra un appuntamento e l’altro e siete disposti a fare una bella passeggiata per godervi una colazione davvero super, l’indirizzo per voi è via Felice Casati 27, dove ha casa Pavé Milano. Da tempo, ormai, è considerato il caffè-pasticceria più cool, ma soprattutto più goloso, di Milano. Come resistere all’ormai celebre Centosessanta, il croissant dalla marmellata di albicocche 160%? Per non parlare di brownie, torte di frutta fresca, biscotti da thé, brioche salate…vi verrà voglia di trascorrere l’intera giornata per assaggiare tutto.

Pranzo all’ombra del Duomo da Signorvino

Avete qualche ora libera per lo shopping nel vostro schedule? Allora cercate di trascorrerla in Duomo, per pranzare da Signorvino. L’enoteca affacciata su piazza Duomo è tra gli indirizzi preferiti da chi vuole mangiare, e soprattutto bere, bene in uno dei posti del cuore della nostra città. Ogni piatto, dalle proposte regionali a quelle più internazionali, sono accompagnate da un vino differente: il compromesso perfetto per chi si intende di vino, ma anche per chi vuole imparare a gustarlo.

 

img_1516

Ritorno al Magna Pars per l’aperitivo…

Vi abbiamo detto poco fa che all’Hotel Magna Pars, più che soggiornare, si vive un’esperienza. Al Liquidambar, le essenze profumate accompagnano  l’inedito “Aperitivo olfattivo“, dove protagonisti sono cocktail ispirati alle 39 note olfattive di LabSolue. Un viaggio olfattivo unico, per inebriare l’olfatto e dissetare l’animo. Curiosi? Sappiate che potrete assaggiarli tutti in un’unica speciale degustazione.

2-da-noi-in-restaurant

…e per la cena

 Il ristorante DA NOI IN Via Forcella 6 è un’ottima ragione per finire la serata all’Hotel Magna Pars. Anche nei piatti proposti dall’executive chef, profumi e fragranze sono i protagonisti di un menu dai connubi inconsueti. Piatti innovativi ma anche tante ricette italiane rivisitate e capaci di sorprendervi a ogni assaggio.

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare