Eat , Lifestyle - October 25, 2016

Pranzare a Milano: 5 posti per la pausa pranzo nel quartiere Brera

La settimana scorsa vi abbiamo parlato di quali sono i nostri posti preferiti per fare pausa pranzo in centro a Milano, oggi invece vi parleremo di dove mangiare se il vostro ufficio, oppure semplicemente la vostra casa, si trova nel quartiere Brera. Questa zona non ha bisogno di descrizione, perché stiamo parlando di una delle aree più belle e caratteristiche di tutta la città. Molti sono gli uffici in questo quartiere e, complice anche la famosa Pinacoteca, le stradine sono super frequentate anche dai ragazzi più giovani. Il consiglio è sempre quello: leggete bene, tenete a bada l’acquolina e segnatevi gli indirizzi!

 

Bioesserì (Via Fatebenefratelli, 2)
Nella nostra lista non deve mai mancare quel ristorante in cui vai “a colpo sicuro”. Spieghiamoci meglio: noi della TBS Crew che abbiamo l’ufficio proprio in Brera, non appena possiamo andiamo al Biosserì per mangiare bene e stare in compagnia. Di solito scegliamo l’ultima sala, quella in cui si arriva attraversando un piccolo arco con lampadine a vista e piante. I piatti proposti sono tutti con ingredienti naturali e biologici, senza però mai rinunciare al gusto e alla tradizione italiana. Vi consiglio vivamente di ordinare l’insalata di tonno accompagnata con una croccante focaccia gluten free. Ottima e leggera!

Zazà Ramen (Via Solferino, 48)
Amanti del sapore d’Oriente, ecco il posto che fa per voi. Nello specifico in questo ristorante trovate il ramen più buono della zona, arricchito da ingredienti italiani. Oltre alla soddisfazione del palato, l’interno di design minimal e tranquillo è quello che cerchiamo dopo una mattinata di lavoro intenso. Le proposte, come vedrete, saranno davvero tante e la voglia di ritornarci per provarle tutte vi assalirà di sicuro. Una pausa pranzo diversa e squisita!

Morso Burger (Via Montebello, 7)
L’hamburger è un piatto della tradizione americana e potrebbe sembrare una scelta molto fast e poco good. Ma qui da Morso il famoso panino è davvero un piatto gourmet! Quindi per chi non vuole il classico primo e secondo ma vuole un pranzo veloce ma gustoso, questo è il posto giusto! Prendete il menù da 12euro e provate la cheesecake della casa!

Tiramisù delishoes (Via Formentini 2)
Pubblico femminile, stiamo per suggerirvi il locale dei vostri sogni. Non ci credete? E se vi dicessi che un negozio è riuscito a proporre in un unico spazio scarpe e buon cibo? Il menu comprende pasta e secondi di pesce e carne, ma la vera sorpresa sta nel dessert, o meglio nel tiramisù. Non un semplice tiramisù però: sarete voi a decidere quali ingredienti mettere!

Fiori Chiari plates (Via Fiori Chiari, 13)
Per ultimo abbiamo scelto un ristorantino che, secondo noi, più rappresenta l’atmosfera di questo quartiere meraviglioso dato che si trova in uno dei tanti vicoletti che popolano Brera. Il posto giusto per andare con il proprio collega oppure, perché no, con il vostro partner. Scegliete il menu fisso a soli 12 euro e tornerete in ufficio sicuramente più felici di prima. E se volete fare il bis, provate anche l’aperitivo che è altrettanto ottimo.

 
















Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare