Per chi si domanda ancora chi ha disegnato gli abiti da sogno indossati da Rihanna nell’ultimo mese, questo è tutto quello che dovete sapere!
Molly Goddard, nata a Londra e uno dei nuovi talenti di Central Saint Martins, è uno dei nomi centrali della scena londinese delle ultime stagioni. Dopo aver vinto nel 2016 il premio come British Emerging Talent ed essere selezionata nel 2017 tra le finaliste del premio LVMH, il suo nome è diventato sinonimo di un modern fairytale.
Molly Goddard
Le sue creazioni sono la prova fisica che i sogni possono diventare realtà: conosciuta per gli abiti in tulle più voluminosi che non potresti mai trovare da nessuna parte, con lavorazioni e dettagli delicati e nostalgici, con essi la stilista racconta favole per adulte, con protagonista una ragazza cool, che vuole divertirsi e ballare con lo spirito e l’abito di una principessa.La sua estetica è sinonimo di cambiamento e novità, perché lei “just want to have fun” e perché il suo talento è stato riconosciuto e apprezzato da alcune delle icone di stile più importanti del momento. Molly è simbolo una nuova filosofia di moda! Abiti realizzati con più di 40 metri di tulle, mesi per la confezione e quel tocco magico che è solo una parte delle sue opere d’arte… le sue sfilate e le foto di campagna (scattate dalla sua famiglia!) sono l’ultimo dettaglio che completa l’opera!Perché dalla prima volta in cui abbiamo visto i suoi abiti in tulle rosa non abbiamo mai smesso di sognarli! E lasciando da parte la nostra ossessione per il rosa, dobbiamo dire che è davvero ammirevole vedere come il fatto di credere nel proprio talento abbia portato Molly a riuscire a entrare nei concept stores più famosi e a presentare i suoi abiti come opere d’arte in alcuni dei musei più importanti del mondo.