Sappiamo che ormai la fantasia è proiettata a spiagge kilometriche, sole e mare ma per gli amanti della montagna o quelli che ancora non hanno avuto il coraggio di scoprirla, questi ultimi weekend nevosi sono l’occasione d’oro per mettere alla prova le vostre skills da sciatori o al massimo mangiatori di raclette.
The Blonde Salad, come ogni weekend, ha selezionato per voi tre mete imperdibili per trascorrere un weekend in luoghi montanari incantati, tutti Instagram approved e dall’atmosfera imperdibile.
Lasciatevi inspirare da cornici alpine incantevoli e castelli d’altri tempi, preparate la valigia e scegliete la vostra meta preferita!
ALPE DI SIUSI
Imponenti panorami dolomitici fanno da sfondo a quello che è non solo il posto del cuore e dell’infanzia di Chiara, ma una tappa irrinunciabile per tutti gli amanti di sci e montagna. La bellezza del Trentino Alto Adige fa da padrona a spazi sconfinati esposti al sole quasi 300 giorni all’anno, le attività sono moltissime ed ideali per andare alla scoperta di natura e paesaggi: sci, snowboard, escursioni nei boschi e molto altro. Per non tralasciare la cucina: con un’offerta gastronomica totalmente a km0 tra strudel di mele, canederli e salumi l’acquolina in bocca sarà il più fidato compagno di viaggio. Tra i luoghi da visitare consigliamo: Castelrotto, Siusi allo Sciliar, Fiè allo Sciliar e Tires al Cantinaccio, considerati porta delle Dolomiti ed un po’ anche di un mondo incantato.
GSTAAD
Destinazione preferita di tutte le principesse che vivono in voi, Gstaad è un viaggio indietro nel tempo. Castelli, carrozze e cavalli saranno infatti solo lo sfondo della vostra favola made in Switzerland. Situata nell’ Oberland bernese, Gstaad è anche conosciuta come “il paesino degli chalet”; pur essendo il più piccolo di tutta la Svizzera, il suo centro essendo da anni ormai meta di celebrities ed IT-girls da tutto il mondo presenta lussuosi hotel, ristoranti di classe e sontuosissimi chalet. Vicino ad essa, la riserva naturale del lago di Lauenen con cascate naturali che saranno la destinazione ideale per godere la quiete quasi eterea della montagna tra romantiche gite in calesse. Per i più sportivi invece, Gstaad offre 47 impianti ferroviari che vi condurranno direttamente a piste e snowpark.
HALLSTAAT
All’arrivo in questo borgo vi sembrerà di aver raggiunto un luogo magico Disneyano abitato da fatine e folletti. Situata nel distretto austriaco di Gmunden, Hallstaat è la terra di mezzo tra lago e montagna che offre alcuni dei panorami più belli mai visti. Questo piccolo gioiellino è anche patrimonio dell’ UNESCO in virtù dello splendido scorcio offerto dal lago turchese brillante che fa da specchio alla regione di Salzkammergut. Aldilà dello scenario magnifico tante altre sono le perle da visitare in quanto Hallstaat è anche uno dei prinicpali siti archeologici della regione: la chiesa del paese, un famoso ossario, la collezione di teschi più grande del mondo. Per gli amanti dello sci e gli avventurieri consigliamo invece dopo un giro di sci o snowboard in pista, la visita ai ghiacciai di Gletscherarten e la cascata mozzafiato Waldbachstrub.