Il Natale in Italia è un amatissimo momento di festa, si sa, specialmente a tavola. Tradizione e convivialità si incontrano e spesso scegliere un gift culinario da acquistare non è impresa semplice.
Parlando soprattutto di prelibatezze culinarie, il cibo natalizio italiano è incredibilmente vario e – fate molta attenzione – spesso ipercalorico. Ma a tutto ciò penseremo dopo le Feste.
Dal Nord al centro, sino al Sud dell’Italia, le tradizioni natalizie cambiano di gran misura. Btw il buon cibo resta uno tra gli elementi più importanti delle tradizioni natalizie, ed è proprio questa l’occasione per preparare le ricette tipiche, per bere e cenare con amici e parenti.
Cosa mangiano gli italiani a Natale?
Come in molti altri Paesi, anche in Italia i dolci natalizi hanno un indiscusso ruolo da protagonisti. In ogni Regione conosciamo diversi e zuccheratissimi iconici piatti, tra questi alcuni sono però amati in tutto il Paese.
Il panettone, tra tutti, è senza dubbio il re della tavola natalizia italiana. Il suo speciale profumo di vaniglia o agrumi aleggia nell’aria di ogni casa. Poi l’immancabile pandoro con l’impasto ricco di uova – vicinissimo a quello delle brioche francesi – è spesso servito in tavola con lo zucchero a velo.
Così abbiamo scelto di mostrarvi, con una delle nostre gallery, alcuni prodotti di cui non potrete assolutamente far a meno durante le Vacanze di Natale. Dal pandoro rosa del Pink Christmas firmato Balocco e Chiara Ferragni, a quello al cacao del noto pasticciere italiano Iginio Massari al panettone della storica pasticceria milanese Cucchi, passando per alcune bevande ideali per accompagnarli, tra cui: il Baileys Deliciously Light o un ottimo spumante come il MARTINI Asti,
UNA WISHLIST DI ALCUNI PRODOTTI PERFETTI PER IMPREZIOSIRE LA VOSTRA TAVOLA DURANTE LE FESTE: TRA PANDORI, PANETTONI E BEVERAGE D’ECCELLENZA
Cosa aspettate a vivere una Holiday Season all’insegna del gusto, tra risate, piacevoli momenti di convivialità e ottimi sapori.