A rendere iconica l’incredibile collaborazione Nespresso X Chiara Ferragni, l’inaugurazione di un inedito Temporary Cafè per condividere con stile l’amore per la pausa più amata dagli italiani. Situato in Piazza del Carmine 1 a Brera, nel cuore di Milano, il Nespresso X Chiara Ferragni Temporary Café accoglierà clienti e fan dal 10 Giugno al 18 Luglio 2021, tutti i giorni dalle 10.30 alle 24.00
Uno spazio iconico, dedicato alla caffetteria e alla ristorazione, ospiterà per la prima volta in Italia la collaborazione tra Nespresso e l’imprenditrice digitale più famosa, con l’obiettivo di far vivere un’esperienza unica e in perfetto stile Chiara Ferragni. Un concept pensato, per riunire in sicurezza, le persone dalla colazione fino alla cena, passando per break dell’ultimo momento e merende in compagnia, vivendo le emozioni di un concept pensato per portare la pausa caffè su un orizzonte diverso, in cui moda, tendenze e tradizione dialogano in un continuum unico nel suo genere. L’ambiente nasce dall’incontro tra il design di Nespresso e il mondo Chiara Ferragni, in un tripudio di arredi che spaziano tra le palette del rosa cipria, beige, azzurro e pure white, arricchiti dall’iconico Occhio Ferragni, ormai simbolo distintivo del brand e della collaborazione con Nespresso.
Perfetto per la stagione estiva, il Temporary Cafè vuole essere uno spazio pop e irriverente che non perde mai il suo animo chic ed elegante. L’attenzione ai dettagli è fondamentale: colori e texture organiche prendono vita in sedute e divani Rattan, poltrone in Iuta naturale e ombrelloni esterni per godere appieno della magica atmosfera estiva milanese. Protagonisti del Nespresso X Chiara Ferragni Temporary Café saranno i caffè Nespresso, dai super classici alle ricette pensate per l’estate con i caffè con ghiaccio, nonché i Caffè Vertuo Line, eccezionalmente proposti in una station “Coffee to Go” su Piazza del Carmine, per essere gustati in modalità takeaway e con Paper Cup brandizzate. Sarà infatti possibile sostare sulle panchine dedicate al progetto di Nespresso “Da Chicco a Chicco”. Un regalo da parte di Nespresso e Chiara per la città di Milano, dove dedicarsi al proprio caffè on the go e scoprire la storia del programma di economia circolare che da 10 anni permette, grazie all’aiuto dei consumatori che riportano le capsule esauste in Boutique o nelle isole ecologiche partner dell’iniziativa, di trasformare un chicco di caffè in un chicco di riso. Nelle grandi fioriere anche il compost realizzato grazie al caffè esausto delle capsule, separato dall’alluminio e impiegato poi per la coltivazione di una risaia italiana da cui Nespresso acquista il riso che viene donato al Banco Alimentare della Lombardia e del Lazio. Ma non è tutto! Anche il classico cappuccino potrà essere decorato e servito con una speciale personalizzazione della crema ispirata a Nespresso e Chiara, mentre il monogramma Nepresso e l’occhio di Chiara Ferragni brand ricorrerà dalle tovagliette ai tovaglioli, ai cuscini all’outfit del personale di sala fino alle bag. L’ospite d’eccezione? La ricetta di caffè firmata da Chiara: un espresso con ghiaccio e latte di cocco per dare note tropicali ed estive, zucchero rosa e per concludere zucchero filato o marshmallows.
Ma pausa caffè vuol dire anche prelibatezze tutte da gustare! Dagli appetizer alle pizze e alle focacce, fino ai piatti preferiti di Chiara, tra le proposte food del Cafè è possibile trovare anche bowls, proposte wok, club sandwich, pad-thai e piatti mediterranei per una cucina leggera e gustosa, a cura di God Save The Food e negli spazi del ristorante.
Siete pronti?