L’Autunno si sa, è la stagione preferita degli Americani e per chi anche oltreoceano è amante delle colorate atmosfere di mezza stagione, gli States regalano una serie di destinazioni da aggiungere alla bucket list. In particolare, in America Autunno fa rima con New England, un territorio che vanta alcuni dei paesaggi più belli da visitare in questa stagione.
Ma cos’è il New England? Situato nel Nord-est degli Stati Uniti il territorio del New England comprende gli stati del Maine, New Hampshire, Vermont, Massachussetts, Connecticut e Rhode Island; la sua città più popolosa è Boston e vanta una tradizione unica nel suo genere. In origine infatti i territori della Nuova Inghilterra erano abitati dai padri pellegrini che fuggivano dalle persecuzioni religiose europee, motivo per cui i suoi luoghi differentemente dalle grandi metropoli americane, sono fatti di casette di legno circondate da boschi, laghi, fattorie e tutto ciò che suggerisca genericamente la parola pace.
Durante la stagione autunnale questo territorio mette in mostra una tavolozza di immagini idilliache nelle tonalità del rosso, arancione e giallo, divenendo meta preferita degli ammiratori del Fall Foliage. Inoltre, se in voi vive una piccola Mercoledì Addams, il New England è anche il luogo perfetto per vivere appieno le magiche atmosfere di Halloween. Famosa in questo territorio è infatti la caccia alla zucca, durante la quale enormi macchie arancioni colorano fattorie, negozi e strade di questi luoghi. Ma non solo…in tutte le città del New England è possibile, durante il mese di Ottobre, partecipare ad eventi unici nel loro genere come i city ghost tours, i paranormal tours, le visite alle haunted houses o ai campi di mais.
Visitare il New England è un’esperienza da provare su quattro ruote. Le byways, ovvero strade secondarie, sono perfette da percorrere per immergersi in paesaggi rurali mozzafiato. In particolare, le tappe che non potrete perdere sono: Boston per godere di un perfetto connubio tra passato e futuro, Salem e Gloucester sulla strada per Portland per visitare i suggestivi villaggi, il Parco Nazionale di Acadia nella frastagliata costa del Maine…ma non solo! Il Vermont merita una tappa obbligata per godere davvero di tutte le esperienze che offre il New England: visitate Smugglers’ Notch State Park per il foliage, il centro suggestivo della capitale Montpelier, le fattorie del Central Vermont e Manchester, che a differenza della sua gemella inglese è un vero paradiso naturale.
Ah, altra esperienza immancabile da fare nel New England: sorseggiare del pumpkin spiced latte accompagnato da deliziosi pancakes allo sciroppo d’acero!