Off-White celebra il Salone del Mobile 2022 presentando Off-White™ Home 4.0 – la quarta collezione pensata per la casa – e il secondo capitolo della collaborazione Off-White™ c/o Ginori 1735. La collezione Off-White™ Home 4.0 “Organic Feeling” è uno studio di contrasti che esplora il fascino di Virgil Abloh nel “prendere il familiare e renderlo nuovo”, dove per “familiare” si fa riferimento agli oggetti della nostra quotidianità e il “nuovo” è rappresentato dalle continue evoluzioni del marchio.
Ispirandosi all’architettura e alle forme organiche che ricordano la continua trasformazione della natura, i pezzi della collezione sono allo stesso tempo riconoscibili e reimmaginati, all’avanguardia e umani grazie anche alle cifre stilistiche Off-White che caratterizzano ulteriormente gli oggetti e vengono integrati nella Meteor Chair e nel Meteor Screen.
Realizzati in compensato di betulla e quercia naturale, il paravento e la sedia presentano il motivo Meteor che offre una finestra sul “fronte” e sul “retro”, un portale di connessione. I dettagli arancioni fluorescenti del marchio si sviluppano come cerniere sul paravento e su etichette metalliche arancioni sovradimensionate con la scritta “HOME”, un elemento che compare in tutta la collezione.