Localizzata in Asia Minore, al centro della penisola dell’Anatolia, la Cappadocia è uno spettacolo naturale da visitare once in a life-time. Stanchi infatti della vita da mare, le esperienze da provare in questo luogo incantato del mondo, sono la soluzione perfetta per un’evasione in una destinazione davvero unica nel suo genere.
Abitata da popoli antichi, come l’impero Assiro, la storia della Mesopotamia è intrisa in ogni singolo luogo della Cappadocia, regalando emozioni uniche e trasportando il turista nell’atmosfera di posti lontani antichi. La storia di questo luogo ha dato vita ad alcune meraviglie, naturali e non tutte da scoprire. Sono presenti un po’ in tutta la regione, infatti, grotte e piramidi di terra di origine vulcanica, chiamati Camini delle Fate, una delle principali attrazioni della Cappadocia nonché luogo in cui sorge Goreme, cittadina assolutamente da visitare. Anche le abitazioni del luogo sono scavate dentro la roccia e ospitano, oltre alle case dei locals, meravigliosi locali in cui gustare le prelibatezze locali.
Meritano sicuramente una visita anche La Valle delle Rose, dell’Amore, dei Monaci e dell’Immaginazione per respirare appieno l’atmosfera delle meraviglie dell’Asia minore. Le città sotterranee sono un’altra delle attrazioni imperdibili della Cappadocia, Kaymakly e Deriunkuyu sono sicuramente due di quelle che vorrete assolutamente vedere. Sulle alture dei Camini delle Fate, ogni giorno sarà possibile vedere uno spettacolo di mongolfiere che si alzano in cielo creando un panorama unico al mondo, magari mentre sorseggiate una tazza di tè turco o assaporate il tipico testi kebap. Oltre ad ammirarle però, sarà anche possibile salirvi ammirando la Cappadocia dall’alto; a tal proposito ci sono moltissimi tour organizzati con mongolfiere che partono all’alba regalandovi per qualche ora un’esperienza indimenticabile