Fermarsi a parlare di bellezze della natura, a volte, non renderebbe giustizia allo spettacolo che ci si troverebbe di fronte ammirando di persona certi splendidi luoghi: la Giordania, con le sue città scavate nella roccia e i luoghi intrisi di cultura d’altri tempi, è un gioiello da visitare almeno once in a lifetime.
Storico crocevia tra mare e deserto, la Giordania è una terra di contrasti immersa nella perfetta palette del deserto. Chilometri di distese color cioccolato incontrano il rosso e il beige delle montagne per sprofondare nell’azzurro ghiaccio del Mar Morto. Già solo 4 o 5 giorni sono abbastanza per poter godere delle bellezze che questo territorio può offrire, siete curiosi di conoscerle? Ecco la nostra guida!
L’arrivo in genere è all’aeroporto di Amman per poi spostarsi verso le atmosfere sacre delle Terra Santa e le meraviglie dei suoi territori. Prima tappa è la cosiddetta Città dei Mosaici, Madaba, dove sono presenti moltissime chiese con mosaici che regalano un arcobaleno di colori che farete fatica a dimenticare, reale tesoro è la antica chiesa di San Giorgio.
Procedendo verso il Monte Nebo si arriva a Petra dinanzi allo spettacolo delle maestose montagne rosse che al tramonto diventano un tripudio di rosa. Considerato uno dei luoghi più affascinanti al mondo, Petra merita sicuramente una visita: scoprite le antiche tombe e il teatro romano e lasciatevi affascinare da un mondo in cui il tempo non sembra essere trascorso.
Il deserto che circonda Petra, regala delle esperienze da non perdere, esistono dei camp esattamente a Wadi Rum dove poter alloggiare ammirando di notte, da oblò trasparenti, la maestosità e l’incanto del luogo. Al risveglio ad accogliervi sarà un deserti di favolosi paesaggi che vi farà vivere l’emozione di essere immersi nella tavolozza di un pittore orientale. Tra grattacieli di roccia e oceani di sabbia non fatevi mancare anche una tappa alla Valle della Luna.
Per concludere il viaggio, spostatevi verso il Mar Morto, situato a più di 400 metri sotto il livello del mare, per vivere davvero qualcosa di unico al mondo. Godetevi del relax e dei benefici delle sue acque e come di consueto…don’t forget to stop along the way to take photos (anche se vi verrà abbastanza spontaneo).