Scegliere da che parte stare quando si parla di Minnie o Paperina è un dramma che ci affligge sin da bambini! Una è più istintiva, sentimentale e irriverente, l’altra romantica, chic e comprensiva. Noi che i cartoon Disney li conosciamo a memoria, abbiamo deciso di togliervi ogni dubbio e fare un identikit completo basato su carattere, stile e personalità della iconica Minnie da un lato, e dell’esplosiva Paperina dall’altro! L’ulteriore conferma? Beh ovviamente le puntate in streaming su Disney + dedicate alle nostre più iconiche muse! Che aspettate?
TUTTO QUEL CHE DOVETE SAPERE SU MINNIE
Il personaggio di Minnie prende il suo nome dal diminutivo di Minerva, un personaggio immaginario dei cartoni animati creato da Walt Disney. Minnie o Topolina (in inglese Minnie Mouse) è famosa per essere la celebre e indimenticabile fidanzata di topolino. Ma vi ricordate quando è la prima volta che Minnie ha fatto apparizione sul grande schermo? Il personaggio ha esordito la prima volta nel cortometraggio L’Aereo Impazzito (Plane Crazy) e dagli anni ’30 ai ’40 è diventata una vera e propria icona nel mondo dei fumetti di tutto il mondo. Graficamente Minnie è stata disegnata identica a Topolino ma con tratti somatici più femminili come le lunghe ciglia. Come unico vestito indossava una gonna corta, inizialmente a tinta unita da dove si intravedeva la classica mise intima dell’epoca in pizzo. Nel corso degli anni Minnie ha subito una evoluzione grafica: negli anni ’40 la gonna ha assunto tinte a pois tipiche della moda del tempo, sopra le è stato disegnato l’iconico top con le maniche a palloncino, un grande fiocco in testa e il rossetto rosso. Il fiocco è da sempre l’elemento che più la caratterizza, esso è infatti presente anche in tutti i suoi cambi d’abito successivi. Minnie è da sempre comparsa come un personaggio estremamente riservato e romantico, a tratti irriverente e spalla destra fidata dell’amatissimo Topolino. Siete curiosi di scoprire di più su di lei? Non perdetevi la serie in streaming a lei dedicata suDinsey+!
TUTTO QUEL CHE DOVETE SAPERE SU PAPERINA
Il personaggio di Paperina, in origine Donna Duck, appare per la prima volta sullo schermo nel 1937, come controparte femminile di Paperino. Donna Duck Ha esordito per la prima volta nel cortometraggio Don Paperino (Don Donald), ma a parte l’aspetto e alcuni tratti caratteriali, all’epoca è ancora molto diversa da quella che sarà la caratterizzazione del personaggio di Paperina, ma assomiglia di più al compagno Paperino. Donna Duck, non doveva essere un personaggio ricorrente, ma i disegnatori decisero dopo di inserirla costantemente come rivale in amore della futura Paperina. Daisy Duck, finalmente il personaggio che oggi tutti noi riconduciamo a Paperina, fa la sua prima apparizione nel disegno animato Paperino e l’Appuntamento (Mr.Duck Steps Out) proprio nelle vesti di fidanzata del divertentissimo Paperino. Diventerà un personaggio fisso insieme a Qui,Quo e Qua, Nonna Papera e Ciccio. Paperina e Paperino sono molto innamorati, ma a causa del burrascoso carattere dei due paperi il loro rapporto è molto più movimentato, tormentato e pieno di sorprese dei topolini. Insomma il divertimento è garantito, non perdetevi le loro peripezie su Disney +!
Sponsored by Disney+ It