Organizzare lo spring break verso mete da sogno adesso, lo sappiamo, sembra più che un’operazione titanica un po’ una mission impossible. Ma nulla ci vieta di sognare ad occhi aperti e organizzare i nostri prossimi viaggi verso dei veri e propri paradisi terrestri che aspettano solo di essere scoperti.
Verso quali mete però? Basta con le destinazioni da copione, le Maldive sono favolose e le Hawaii pure ma è ora di tirare fuori il nostro spirito avventuriero ed entrare in contatto con la natura e…vi assicuriamo che ne varrà la pena! Distese infinite di mare blu cristallino, spiagge chilometriche, cascate naturali e montagne vulcaniche ricoperte di verde ma ancora palafitte, atolli e canoe…siete pronti? Venite con noi alla scoperta di tre indimenticabili destinazioni che, passaporto alla mano, non vi faranno vedere l’ora di programmare il vostro prossimo viaggio!
HEAVEN ON EARTH #1 – POLINESIA FRANCESE
Lagune con spiaggia di sabbia bianca, mare dalle mille sfumature di blu e alture vulcaniche a strapiombo sul mare. Le Isole di Tahiti, conosciute al mondo come Polinesia Francese sono un vero e proprio paradiso a portata di aereo. Circa 20 ore di viaggio per immergersi nelle calde acque del Pacifico ed esplorare la meta da sogno per eccellenza, che non è solo la destinazione per la propria honeymoon dei desideri, ma anche un luogo da esplorare fatto di ben 118 isole sparse su un’area di 4 milioni di km². Quelle che meritano sicuramente una tappa obbligata sono: Tahiti e Bora Bora con i loro bagni con i delfini, le camminate in fondo al mare e i tatuaggi aborigeni, le isole Tuamotu aka Biosfera dell’unesco aka il paradiso assoluto dei divers e poi Taha’a la famosissima Isola della Vaniglia.
HEAVEN ON EARTH #2 – SEYCHELLES
I venti, in questo piccolo Eden, hanno modellato rocce color cipria dando vita a 115 isole di origine granitica davvero mozzafiato. Palme di cocco e le lunghissime distese di mare cristallino sono protagonisti di un paesaggio quasi interamente naturale che difficilmente dimenticherete. Visitate l’Isola di Praslin per ammirare la Vallèe de Mai ovvero la più piccola foresta preistorica rimasta sulla terra. A Mahé, invece, altra famosissima tappa delle Seychelles, sport e natura fanno da padroni a chilometriche spiagge da sogno. Provate l’esperienza del kayak tra la foresta di mangrovie o il paddle in laguna per poi dirigervi alle Sauzier Waterfall, considerate le più spettacolari dell’isola in cui enormi massi di granito incrociano le cascate tra gli alberi di cannella. Cercate solo relax? I massaggi a base di lemongrass, pianta che cresce su tutta l’isola, vi rigenereranno.
HEAVEN ON EARTH #3 – PALAWAN, FILIPPINE
Il suo titolo non lascia dubbi: isola più bella del mondo…e come contraddirlo. Palawan è suggestiva e meravigliosa, tutta da esplorare nonché la meta perfetta per chi è stufo di vacanze clichè. El Nido è il suo luogo più suggestivo ed è un insieme di isolotti corallini e bellissime baie nascoste tra le scogliere di arenaria bianca. Le acque color smeraldo bagnano le spiagge equamente suddivise tra il Mar Cinese Meridionale e il Mare di Sulu e abbracciano alcuni tra i più popolari luoghi dell’isola come Tubbataha Reef, Secret Lagoon Beach e The Coral Garden. Altra meraviglia di Palawan è il fiume sotterraneo navigabile più lungo al mondo che scorre sotto la città di Puerto Princesa; lì sarà possibile tuffarsi nelle grotte sotterranee ed esplorare nel sottosuolo lo scenario unico di stalattiti e stalagmiti e fare la conoscenza di moltissime specie animali in via d’estinzione. Un’esperienza e un viaggio che, once in a lifetime, merita di essere fatto.