Parigi non è solo la capitale dell’alta moda e delle tendenze più chic del pianeta, ma anche centro di locali, brasserie ed eventi che soprattutto nella settimana più modaiola dell’anno come la Fashion Week, diventano destinazioni imperdibili in cui incontrare i personaggi più glam del jetset europeo.
Anche le nostre amate sorelle Ferragni, sempre alla ricerca di posti nuovi e ovviamente Instagrammabili, adorano entrare appieno nei panni di perfette Parisienne spendendo i pochi momenti liberi dal chaos da settimana della moda, in locali imperdibili che siamo sicuri vorrete conoscere. Siete curiosi di sapere quali sono? Ecco qui dei super yummy tips che vanno dalla colazione alla cena, per passare una giornata a Paris in perfetto stile Ferragni! Ah…se doveste incontrarle non dite che siamo stati noi a fare le spie!
COLAZIONE E BRUNCH ALLA MAISON SAUVAGE
Situato nel quartiere super glam di Saint-Germain-des-Prés, la Maison Sauvage disposta su due piani con terrazza è il posto da sogno per un’incredibile colazione in perfetto stile chique le frique. La facciata coperta di edera vi accoglierà in un ambiente dallo charme unico e cosmopolita, unendo alla perfezione tutto ciò che ci fa gola con ciò che più ci piace fotografare. La cucina è healthy e internazionale e le proposte faranno un baffo a tutti i tasty post che avete salvato su Instagram. Avocado toast, Açai Bowl, hummus, quinoa, carrot cake e molto altro ad attendervi in un atmosfera davvero magica…e chissà che tra un pain au chocolat e un cappuccino non riusciate anche a rubare uno scatto alla nostra Vale!
PRANZO ARTISTICO DA LOULOU
LouLou a Parigi è una vera chicca, oltre che lo spot preferito per i pranzi di Chiara. La sua location dice molto, si trova all’interno del Musée des Arts Décoratifs nel Palais du Louvre, e tra architetture ricercate e un’atmosfera intrisa d’arte e bellezza è davvero unico nel suo genere. Lo chef Benoit Dargèr assieme all’italiano Diego Compagno ha elaborato un menu tanto casalingo quanto ricercato e gourmet, all’insegna della buona cucina del sud. I piatti principali sono infatti un mix equilibrato di delizie Italiane e Francesi, di cui buon vino e truffle pizza saranno i perfetti compagni delle meravigliose opere d’arte circostanti.
LA PERFETTA BRASSERIE PARIGINA? IL CAFÉ RUC
Altra destinazione del cuore di Chiara e Valentina, il Café Ruc sorge nel primo arrondissement di Parigi. È la brasserie super parisienne dove trascorrere serate tra buon vin rouge e le vere french fries, in un’atmosfera da film. I suoi arredi nelle tonalità del bordeaux e lo stile super classy, lo contraddistinguono tant’è che a Parigi è uno dei luoghi di ritrovo di alcune tra le più importanti celebrities, Ferragni‘s comprese!