Eat , Lifestyle - November 29, 2016

Pausa pranzo a Milano in Porta Venezia: 5 posti dove andare a mangiare

Porta Venezia è un’altra di quelle zone in cui si può respirare la storia di Milano e nonché una delle zone più antiche della città, insieme a Porta Romana ovviamente. Questa zona è cruciale sia dal punto di vista logistico poiché collega il centro alla zona residenziale, sia dal punto di vista commerciale e lavorativo poiché unisce Corso Buenos Aires a Corso Venezia. Il risultato? Tanti negozi, tanti uffici e anche tanti ottimi ristoranti da provare! Sceglierne solo 5 da consigliarvi per la pausa pranzo è stato abbastanza difficile ma ce l’abbiamo fatta. Buon appetito!

Eppol (Via Marcello Malpighi, 7)
Anche se a onor del vero lo abbiamo sempre scelto come pre serata o per l’aperitivo, il suo pranzo è una bella novità in zona. Lasciatemi solo due righe per raccontarvi dell’interno che per me è super: mattoni a vista, una parete di erba, sedie e tavoli in legno vintage. Per la pausa pranzo potete scegliere il menu del giorno e con solo 12 euro avrete stuzzichino, antipasto, primo, dolce, bevande e caffè. Niente male, non credete?

ONO Sushi Experience (Via Felice Casati 8)
Quando il sushi è di qualità bisogna sempre inserirlo nelle guide gastronomiche. E questo locale, aperto da qualche mese, è uno dei miei ristoranti giapponesi preferiti, non solo della zona, ma di tutta la città. Oltre agli interni elegantemente arredati è la qualità del cibo e soprattutto della formula all you can eat (il che non è sempre difficile da trovare) che vi rimarrà in testa quando sarete usciti. Personale veloce e simpatico, che non guasta mai in pausa pranzo.

Radicetonda (Via Lazzaro Spallanzani, 16)
A due passi dalla fermata della metropolitana Porta Venezia, questo locale diventa anno dopo anno di più, un punto di riferimento in questa zona. Prodotti a km 0, piatti stagionali e cibo di qualità con attenzione all’impatto ecologico e un menu pranzo con ampia scelta tra primi, zuppe, verdure e panini. Per i nostri amici vegani ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

Flower Burger (via Vittorio Veneto 10)
Questa è una di quelle realtà che ci piace tanto raccontare perché riguarda dei proprietari giovani che in poco tempo hanno avuto un successo meritato. Il locale di Porta Venezia è il primo, poi ne sono stati aperti altri due. Cosa si mangia? Hamburger spaziali, leggeri e gustosissimi e soprattutto vegetariani. Il locale è effettivamente piccolo quindi vi consigliamo di fare presto oppure di prendere il cibo take away e, meteo permettendo, di gustarvelo al parco che si trova proprio di fronte.

Pasta Fresca bistrot (Via Melzo 2)
Siamo italiani e siamo i maestri della pasta quindi è giusto promuoverla, soprattutto se è fresca e fatta al momento. Durante la vostra pausa pranzo non potete non provare questo bistrot in cui potete scegliere la vostra pasta preferita e anche il sugo. I ravioli sono il top, ma anche gli gnocchi e le lasagne vi lasceranno senza parole.
















Top 5
Haier: la cucina del futuro alla Milano Design Week
Durante la Milano Design Week, Haier, il marchio numero uno a livello mondiale nel settore dei grandi elettrodomestici, ha presentato […]
La nuova collezione Pre-Fall di Louis Vuitton
  Tenutasi nel sontuoso Long Museum di Shanghai, la sfilata Pre-Fall 2024 di Louis Vuitton ha segnato un momento epico […]
Conte: una storia di passione, tradizione e innovazione alla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è uno tra gli eventi annuali più attesi, celebra valori come innovazione e creatività […]
Tra marmo e design: la bellezza delle imperfezioni di Sagevan in collab con l’architetto Simone Micheli
Fondata dalle famiglie Gemignani e Vanelli di Carrara, Sagevan ha raccontato per decenni l’affascinante universo del marmo. Difatti, questa azienda […]
Tutto quello che c’è da sapere sulla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è finalmente tornata in grande stile, incantando tutti gli appassionati del design (ma non […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare