Eat , Lifestyle - November 22, 2016

Pausa pranzo a Milano: 5 posti cool e buoni in Porta Romana

Porta Romana è una di quelle zone di Milano in cui percepisci la vera storia e il passato della città: pensate che c’è addirittura una canzone che decanta la bellezza e le leggende di questo quartiere. Uffici, showroom e tanti negozi si concentrano in questa zona, e come ogni settimana siamo qui per facilitarvi la vita (LOL): è ora di andare a pranzo e noi vi consigliamo i 5 posti dove ci potreste incontrare!

Pasta Madre (Via Corio, 8)
C’è poco da dire, la pasta è il piatto più completo e veloce da mangiare soprattutto in pausa pranzo. E questo ristorante ha creduto così tanto in questa teoria che si è specializzato in pasta fresca rigorosamente fatta a mano. Piatti perlopiù mediterranei e deliziosi!

Un posto a Milano (Via Cuccagna 2 angolo Via Muratori)
Molte volte ci siamo trovati a parlare di questo locale, perché è evidentemente uno dei nostri posti preferiti in città. Uno spazio nato nel 2012 all’interno di un ex casale diventato Cascina Cuccagna… più che uno spazio diciamo pure un rifugio dal caos cittadino! I piatti sempre stagionali hanno una variante fondamentale che riguarda i prodotti, rigorosamente a km 0. Se poi durante la vostra pausa pranzo siete anche fortunati nel beccare una bella giornata, siamo certi che vi rilasserete così tanto da tornare in ritardo in ufficio.

Polpa Burger (Via Gaetana Agnesi 6)
A volte, stressati dalla folla delle 13, pensiamo che l’unica cosa che riesce a rendere veloce il nostro pranzo sia farselo con le proprie mani. Bene, è proprio questa l’intenzione di Polpa Burger: tu componi il tuo panino e loro eseguono all’istante. Date voce al vostro languorino e godetevi il vostro pranzo!

Giulio, pane e ojo (Via Lodovico Muratori, 10)
Amanti della cucina romana (e non), ecco il vostro paradiso. Di solito in pausa pranzo vi propongono un menu ad hoc, se invece volete uno sgarro al menu, il personale è pronto ad esaudire il vostro desiderio. Imperdibile è la cacio e pepe, ma anche i secondi sono tutti ispirati alla tradizione unica. Per cena è il posto ideale in cui andare in zona, ma anche a pranzo sarete appagati.

Le zie (Via Giuseppe Ripamonti 9)
Non so a voi ma a me già il nome ispira tanta fiducia. E infatti non si rimane per niente delusi se si decide di spendere la pausa pranzo in questo piccolo ristorantino che più che altro è una rosticceria, in cui tutto è fatto in casa da signore che amano definirsi simpaticamente delle zie. Questa idea di casa è quello che ci fa stare bene in quell’ora risicata di pausa pranzo. Non ordinate tanta roba perché il dolce finale è imperdibile!!


















Top 5
Tutto quello che c’è da sapere su “The Last Showgirl” con Pamela Anderson
The Last Showgirl, il nuovo film di Gia Coppola in uscita il 6 febbraio 2025, rappresenta una svolta per Pamela […]
Il ritorno di Anne Hathaway con “Princess Diaries” e “Il diavolo veste Prada”
I fan di Anne Hathaway hanno finalmente di che gioire: l’attrice è pronta a rivestire due dei suoi ruoli più […]
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare