Londra è la patria del té e fin qui siamo tutti d’accordo, ma avete mai provato il brunch? No? Allora dovete assolutamente rimediare. Insieme ai nostri migliori amici insider, abbiamo stilato una lista dei migliori bar o ristoranti che servono il miglior brunch della capitale inglese. Un piccolo consiglio: andateci nel weekend se potete, perché vi potrete imbattere in alcuni mercatini davvero caratteristici. Questa è la nostra selezione, a voi basta soltanto sedervi e mangiare.
Morty and Bob’s (11-25 Westgate Street)
Questa è una delle location più belle nel centro di Londra. E siamo molto seri. Interno fatto prevalentemente in legno e una terrazza che dà sulla città. E il brunch? è spaziale ragazzi! Vi consigliamo avocado toast con uova e bacon croccante.
Barber and Parlour (64-66 Redchurch Stree)
Visto dall’esterno questo bar sembra una ex fabbrica dismessa, mentre invece l’unica cosa che dovete fare per cambiare idea è entrarci. Non solo è un ottimo posto per un pranzo a base di deliziose insalate, ma sempre all’interno della struttura trovate un barbiere per gli uomini e un salone di bellezza per le donne. Incredibile!
Cream (31 New Inn Yard)
Il locale è una specie di open space con una grande entrata che vi porta subito all’interno del ristorante. Anche qui l’ambiente è super informale, con tavoloni lunghi in legno. Il piatto che ci è piaciuto di più? Trota affumicata con barbabietola e feta.
Hoi Polloi (100 Shoreditch High Street)
Non vi aspettereste mai che all’interno di un albergo ci possa essere un locale che fa dei brunch che sono la fine del mondo. Anche se l’ambiente non è proprio informale non vi sentirete mai a disagio e il menu brunch è disponibile per tutto il giorno. All’uscita fermatevi al negozietto dei fiori proprio accanto al bar!
Lowry and Bakery (339 Portobello Road)
Potevamo non inserire un bar nel cuore del quartiere più romantico e chic di Londra? Questo piccolo locale si trova al centro di Nothing Hill e serve un brunch squisito. Lo preferiamo per la posizione strategica (vicino al mercato di Portobello) e gli arredi tra cui piatti e posate con decorazioni meravigliose.
Albion (2-4 Boundary Street)
Ve ne innamorerete dal primo momento che ci entrerete. Tutto vi darà la sensazione di essere tremendamente pulito e incontaminato: dalla verdura all’esterno al panettiere che sfornerà il pane davanti ai vostri occhi. Il posto è ideale per chi vuole stare lontano dai turisti. Se potete, ripassateci per provare anche la colazione.
Franze and Evans (101 Redchurch St)
Proprio nei pressi della famosa via Brick Lane, c’è questo bar/ristorante che risulta essere uno dei preferiti anche dai local. Oltre allo spazio ben arredato, è il menu super light e salutare che più ci ha colpito.