Eat , Lifestyle - October 11, 2016

Pranzare in centro a Milano: 5 posti dove mangiare in pausa pranzo

Che sia un giorno di lavoro in cui la fretta è garantita oppure un weekend in cui il pranzo è un pit stop tra una sessione di shopping e una passeggiata, trovare un posto buono e carino dove mangiare in centro a Milano non è sempre semplicissimo. Per questo abbiamo voluto condividere con noi 5 posti in cui andiamo a colpo sicuro…portateci un amico o il collega preferito e farete un figurone 😉

Piccolo Peck (Via Spadari 9)
Nuovo anzi nuovissimo! All’interno dello storico negozio di Peck, che si trova nei pressi di Via Torino, è nato il nuovo caffè gastronomico. Noi lo abbiamo provato in esclusiva proprio la settimana scorsa, e una cosa è chiara: è una realtà diversa rispetto al Ristorante che trovate al primo piano quindi non spaventatevi… è perfetto per un pranzo! Qui i piatti sono molto più informali e presentati in maniera super carina con piatti in ceramica colorate. Potrete mangiare piatti freddi e caldi, dai selezionatissimi formaggi e salumi a degli ottimi arrosti e carpacci. Perfetto anche per coloro che mangiano tardi perché il Piccolo Peck è aperto tutto il giorno.

Antica Focacceria San Francesco (via San Paolo 5)
Forse in pochi lo sanno, ma prima la TBS Crew aveva l’ufficio proprio a due passi dal Duomo e in questo ristorante ci andavamo almeno 3 volte a settimana! Un posto in cui è possibile sentire il sapore della Sicilia senza attraversare lo stretto. Cosa ordinavamo? C’è chi prendeva la pasta con le sarde, chi il panino con la milza e chi (come il sottoscritto) era ghiotto di pane e panelle con un sacco di limone. Il locale è grande, ma vi consigliamo di prenotare.

Ottimo Massimo (Via Spadari)
Dietro il Duomo c’è uno dei locali preferiti da noi in redazione. Quando possiamo e quando ad esempio abbiamo un meeting, cerchiamo sempre di essere i primi a sederci qui. Di solito, sono veloci ed è per questo che ve lo consigliamo durante la vostra ora di pausa pranzo. Panini, zuppe o insalatone: scegliete voi, basta che poi ordiniate una delle ottime centrifughe!

Chic n Go (Via Bigli 20)
Avete l’ufficio a pochi passi da Montenapoleone, oppure semplicemente siete stremati dallo shopping (beati voi, tra l’altro)? Ecco il posto giusto dove fermarsi e fare una pausa pranzo insolita. Il nome del locale dice già molto: chic perché i panini -così come i primi piatti- sono preparati con cura ed eleganza; go perché sono veramente veloci. Una dolce sosta, un panino che vi resterà impresso nella mente. Il prezzo non è dei più economici, ma la qualità è davvero alta! Ultimo suggerimento: se scegliete il take away avrete pacchetto super carino!

Jade Café (Via Palazzo Reale 5)
Scusateci ma non potevamo non inserire un ristorante di sushi! Eccovi serviti, a due passi dal Palazzo Reale. Non solo cucina giapponese ma anche tailandese e cinese. Il servizio è super veloce e così tornerete in ufficio soddisfatti e senza far arrabbiare il vostro capo. A distanza di anni, si conferma una garanzia!






















Top 5
Tutto quello che c’è da sapere su “The Last Showgirl” con Pamela Anderson
The Last Showgirl, il nuovo film di Gia Coppola in uscita il 6 febbraio 2025, rappresenta una svolta per Pamela […]
Il ritorno di Anne Hathaway con “Princess Diaries” e “Il diavolo veste Prada”
I fan di Anne Hathaway hanno finalmente di che gioire: l’attrice è pronta a rivestire due dei suoi ruoli più […]
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare