Siete pronti? La quinta stagione della celebre serie televisiva originale Netflix The Crown sarà presentata in anteprima il 9 novembre, circa due mesi dopo la morte della Regina Elisabetta II. L’annuncio è stato accompagnato da trailer che anticipa alcune tra le tematiche affrontate, tra queste l’imminente divorzio tra Diana Spencer e il Principe Carlo durante gli anni Novanta. Secondo quanto riportato, l’episodio finale della quinta stagione sarà incentrato sulla morte della Principessa Diana, interpretata da Elizabeth Debicki, e di Dodi al-Fayed, interpretato da Khalid Abdalla.
La quinta stagione di The Crown sarà composta, come le precedenti, da 10 episodi. È attesissimo un cast stellare composto da:
Imelda Staunton nel ruolo della Regina Elisabetta II, Jonathan Pryce nel ruolo del Principe Filippo, Lesley Manville nel ruolo della Principessa Margaret, Jonny Lee Miller nel ruolo del Primo Ministro John Major, Dominic West nel ruolo di Carlo Principe di Galles, Marcia Warren nel ruolo della Regina Madre, Olivia Williams nel ruolo di Camilla Parker Bowles, Claudia Harrison nel ruolo della Principessa Anna, Flora Montgomery nel ruolo di Norma Major, James Murray nel ruolo del Principe Andrea, Emma Laird Craig nel ruolo di Sarah Ferguson, Sam Woolf nel ruolo del Principe Edoardo, Senan West nel ruolo di Principe William e Salim Daw nel ruolo di Mohamed Al-Fayed.
Si dice che l’intero cast e la troupe siano “in ansia” a causa delle riprese che ritraggono la morte di Diana a Parigi. Una fonte molto vicina alla produzione ha dichiarato quanto sia stato difficile arrivare a quel punto che tutti conosciamo. Come sarà rivivere la morte di Diana e dell’allora fidanzato Dodi Al-Fayed in quel tragico incidente stradale a Parigi nel 1997?
Sappiamo poco sull’eventualità di una sesta stagione della famosissima serie, doveva essere l’ultima, ma il creatore Peter Morgan nel luglio del 2020 aveva annunciato di voler concludere la serie con sei ultimissimi episodi.
In attesa di scoprire cosa accadrà e se ci sarà un’eventuale ultima stagione della serie, attendiamo con ansia il prossimo 9 novembre.
ALCUNE NUOVE IMMAGINI UFFICIALI DI NETFLIX DELLA SERIE DI SUCCESSO THE CROWN