Quale migliore occasione del weekend per festeggiare il Margarita Day?
Oggi l’ode al cocktail preferito di celebrities come Jennifer Aniston, Keira Knightley e Barack e Michelle Obama è d’obbligo. Problem solver di ogni pre dinner che si rispetti la sua tradizione fonda le radici in Messico e nella Tequila, suo ingrediente principale. La sua versione originale infatti lo vuole fatto al 50% tequila, 25% triple sec e 25% lime fresco , versione che è anche la preferita dei suoi più fedeli amanti come la Aniston che avrebbe dichiarto “Justin fa il Margarita perfetto usando la tequila Don Julio 1942, perchè non c’è agave, zucchero o altri mx. É tequila pura, succo di lime e una spruzzata di Cointreu. É delizioso”
Negli anni, però, le sue versioni fruttate sono salite sul podio assieme alla originale dando vita a Margarita deliziosi entrati ormai nella storia. The Blonde Salad, che di Margarita se ne intende, ha stilato per voi una lista delle ricette più interessanti per realizzare un cocktail degno del Margarita Day, quindi prendete la vostra tequila preferita e seguite le istruzioni!
FROZEN STRAWBERRY MARGARITA
https://www.instagram.com/p/BuHHwHoFNIU/
COSA TI SERVE: 45 ml di Tequila, 30 ml di triple sec, 30 ml di succo di lime, 4-5 fragole, ghiaccio
Il frozen Margarita alla fragola è uno dei miscelati preferiti di tutti i tempi e nonostante la sua realizzazione desti qualche apparente difficoltà in realtà è un drink semplicissimo da mixare:
Mettete nel frullatore tutti gli ingredienti e infine il ghiaccio che avrete tenuto in congelatore fino all’ultimo secondo. Frullate per 15 secondi a velocità supersonica e riempite le coppette da cocktail frozen, quelle del Daiquiri. Guarnite con una fragola sul bordo.
Credits to: winedharma.com
BLUE MARGARITA
COSA TI SERVE: 3/7 di tequila, 2/7 blu curacao, 2/7 succo di lime, sale
Versare del sale fino in un piatto, bagnare il bordo della vostra coppetta martini con del succo di limone e capovolgendo il bicchiere far aderire il sale al bordo. Mettere nello shaker la Tequila, il Curaçao Blue e il succo di lime con del ghiaccio cristallino. Agitare velocemente e filtrare nella coppetta.
Credits to: www.azcocktails.it
POMEGRANATE MARGARITA
https://www.instagram.com/p/BuKXzgZjUHp/
COSA TI SERVE: 60ml di succo di melagrana, 120ml di Tequila, 30ml di Triple sec, 60ml succo di lime, 340g di Ghiaccio, Sale
in un frullatore miscelate i cubetti di ghiaccio, la tequila, il triple sec ed il succo di lime. Capovolgi i bicchieri prima in un piattino con succo di lime , poi passa i bicchieri sempre capovolti in un piattino colmo di sale, premendo affinché il sale aderisca bene. Distribuisci il cocktail nei bicchieri pronti facendo attenzione a non intaccare il sale. Decora con grani di melograno.
Credits to: www.limmi.it