Durante le festività, si sa, è molto facile lasciarsi andare con cibi della tradizione e bevande caloriche e dimenticare l’importanza di mantenere una sana forma fisica. Tuttavia, conosciamo moltissimi modi easy per rimanere in forma anche durante le feste, come bere tisane e fare sport.
LE TISANE
Le tisane sono difatti in grado di disintossicare il nostro corpo e mantenere altissima l’idratazione. Inoltre ci aiutano a ridurre lo stress accumulato nell’organizzazione di cene e pranzi e a migliorare il sonno. Alcune tra le tisane benefiche in commercio sono a base di erbe come il tè verde, la camomilla e la menta, in grado di stimolare il metabolismo.
QUALI SONO LE MIGLIORI TISANE DA ACQUISTARE SU AMAZON?
LO SPORT
Fare sport durante la Holiday Season è un ottimo modo per mantenere la forma fisica. Basta pochissimo, una breve passeggiata – in mare, montagna o campagna – oppure una sessione di yoga possono fare la differenza. Cercare di fare attività fisica ogni giorno, anche se solo per pochi minuti, può aiutare a mantenere il nostro metabolismo attivo e a bruciare tutte le calorie assunte in questi giorni. È molto importante mangiare in modo equilibrato, cercare di includere una varietà di frutta, verdura e proteine nei vostri pasti e di limitare gli alimenti trattati e altamente elaborati.
Così, bere tisane e fare sport durante le festività può aiutarvi a rimanere in forma e a sentirvi più energici e sani. Non dimenticate di prendervi cura di voi stessi anche durante i periodi di festa, e non esitate a consultarvi con professionisti dell’alimentazione e del fitness per ulteriori consigli su come rimanere in forma.