Quando pensiamo di averle viste (e provate) tutte, ecco che arriva una novità. Soprattutto nel mondo della cosmesi, che è sempre in continua evoluzione, dobbiamo essere pronte ad aspettarci di tutto. Una delle ultime tendenze è quella dei rossetti in polvere, che si applicano con una spugnetta. Noi li abbiamo testati e abbiamo stilato la lista dei pro e dei contro.
PRO. Sono mat e si applicano bene grazie al pennello. La texture è setosa, sono impalpabili e non seccano le labbra. Quindi non preoccupatevi della parola “polvere”, perché sono molto soft e piacevoli da indossare. Un altro aspetto da non sottovalutare è la durata, che è abbastanza lunga, ma non permanente: non aspettatevi di trovarli ancora sulla vostra bocca dopo aver mangiato o bevuto, perché ne resterà solo il contorno.
CONTRO. Il rossetto in polvere, essendo già mat, proprio come una tinta, fa risaltare tutte le imperfezioni delle labbra! Quindi se non avete prima fatto uno scrub o passato un primer, l’effetto non sarà bellissimo. Ovviamente bisogna fare attenzione a scegliere il primer, che non dovrà essere burroso, ma dovrà solamente riempire le pieghette delle labbra, renderle più lisce e far durare più a lungo il rossetto. L’ultimo aspetto negativo è che c’è bisogno di attingere nuovo prodotto molto spesso, perché tende a finire molto velocemente durante la stesura.
Nel complesso, lo abbiamo apprezzato molto, con le dovute accortezze. Voi lo avete già provato? Se sì, diteci cosa ne pensate!