È arrivato il periodo dell’anno in cui la nostra pelle necessita di maggiore attenzione, e questo vale soprattutto per le labbra. Durante le stagioni fredde è molto facile che si screpolino e che abbiano maggiore bisogno di idratazione. Per non parlare di chi ha il vizio di mordicchiarle e giocare con le pellicine, senza poi prendersene cura nel modo più adatto. C’è un prodotto che può aiutarci e che può essere utilizzato tranquillamente tutte le mattine e le sera: lo scrub labbra.
Lo scrub ha diversi benefici: oltre a eliminare le pellicine e a idratare le labbra, grazie al movimento circolare delle dita con cui viene applicato fa sì che si riattivi la circolazione creando un effetto pump. Aggiungere questo rituale alla nostra beauty routine migliora visibilmente l’aspetto della bocca, elimina le cellule morte e le ultime tracce di trucco e inquinamento. Non solo: facilita la stesura del rossetto, eliminando la possibilità della formazione di grumi, irregolarità e secchezza.
In commercio esistono tantissimi scrub, colorati, profumati e dal sapore buonissimo, ma possiamo anche farli homemade: servono solo zucchero di canna e olio di oliva, se abbiamo poco tempo. Se invece avessimo voglia di divertirci, potremmo aggiungere bicarbonato, olio di cocco o di karité, colorante e aroma alimentare.
È anche a prova di lazy girl, perché è davvero facile da applicare: proprio come uno scrub corpo, si prende un po’ di prodotto con la punta di un dito (dopo aver lavato accuratamente le mani) e si massaggiano le labbra in modo circolare. Anche la sensazione dei granelli di zucchero sulle labbra è veramente piacevole e a volte bisogna faticare per non lasciarsi prendere dalla voglia di mangiarlo!
Per concludere la nostra lipcare routine possiamo applicare delle maschere oppure dei balsami idratanti arricchiti di ingredienti super nutrienti. E le nostre labbra saranno finalmente perfette, pronte per essere truccate o baciate.