C’è una frase che spesso sentiamo ripetere: la vera bellezza è interiore, non soltanto esteriore. È una saggia verità, a dirla tutta. La bellezza non è tutta creme, sieri, maschere e trattamenti vari. Soprattutto da adulti, ha a che fare con il benessere fisico e psicologico, con l’aria che respiriamo e… sì, anche con la dieta. Sarebbe bellissimo poter alimentare la propria pelle a forza di pizza e macarons. Purtroppo, non è davvero fattibile. Ecco i 3 fattori che dovreste tenere in considerazione quando si tratta di trasformare la bellezza dall’interno:
L’alimentazione. Mangiare sano fa bene alla pelle, non soltanto al fisico. Ci sono tante categorie di prodotto che influiscono sull’aspetto esteriore, dalla caffeina al lattosio, tanto per citare due quasi nemici. Fate un salto in libreria, sfogliate qualche libro di ricette e iniziate a sperimentare ai fornelli. Datevi come obiettivo una dieta più sana, ma divertitevi soprattutto a trovare nuovi piatti da aggiungere alla lista dei vostri preferiti!
Gli integratori. Niente di spaventoso, non allarmatevi. Prendete in considerazione questa categoria: gli integratori fanno miracoli sulla salute dei capelli e ne esistono di tutti i tipi (vi consigliamo sempre di farvi dare una mano dal medico nella scelta). Nella gallery abbiamo inserito qualche opzione, per aiutarvi nella selezione. In questo caso la costanza è fondamentale, non potete prendere una pillola ogni 4 mesi e sperare nel cambio di look istantaneo. 😉
L’idratazione. Ormai vi abbiamo annoiato a morte, lo sappiamo. Ma non possiamo non ripeterlo ancora. Dovete bere, acqua naturale ovviamente, almeno 1.5 L al giorno oltre a quella che consumate durante i pasti. Incollatevi dei post-it sullo schermo del pc in ufficio, fate suonare la sveglia sul cellulare, inventatevi altre soluzioni creative se necessario, ma fatelo. La vostra pelle vi ringrazierà.