Paradisi naturali e incontaminata natura selvaggia sono ciò che più di ogni altra cosa vorrete portarvi in valigia al ritorno da un viaggio in Croazia. Con un heritage mitteleuropeo ma uno spirito prettamente mediterraneo, la Croazia infatti, è un paradiso tutto da scoprire, nonché la meta perfetta per le vostre prossime fughe estive.
In un tripudio di colori che unisce la natura più incontaminata alla realtà cittadina, questo paese è a dir poco sorprendente, offrendo lungo l’Istria, la Dalmazia e la riviera di Makarska alcune località balneari da sogno che ,forse, non avevate mai preso in considerazione. Assieme al mare ci sono però borghi antichi, pittoreschi villaggi di pescatori e coloratissime città d’arte, da usare come base per esplorare gli incantevoli boschi, rilievi montuosi e grotte che fanno della Croazia un paradiso per tutti i gusti. A tal proposito consigliamo una tappa obbligata nella bellissima Zagabria e le sue ricchezze artistiche.
Ma torniamo al mare..sì sappiamo essere il vostro preferito! Prima tappa fondamentale, se volete godervi appieno lo spirito croato è Dubrovnik. Le sue possenti mura dai toni color mattone a picco sul blu del mare, sono uno spettacolo imperdibile che incanta da anni milioni di turisti da tutto il mondo. Anche Spalato è un’altra citta costiera ricca di storia e dal mood un po’ tropezienne. Il pittoresco lungomare di palme e la vivace vita notturna la rendono una meta da sogno per moltissimi giovani. Finalmente è il momento di passare alle isole!
La Croazia vanta moltissime isole in cui la natura è la vera e unica protagonista. Distese chilometriche di sabbia e mare saranno infatti il vostro unico panorama per vivere appieno una vacanza da sogno. Tra le isole più belle da visitare sono sicuramente degna di nota Hvar, super mondana e chic, Vis, misteriosa e unconventional, Pag per le notti brave e i suoi festival musicali e Cres un paradiso naturale a portata di mano.
Uno spettacolo di verde, blu e rosso vi attende...l’avete aggiunta anche voi alla bucket list d’estate?