Ok, siamo stati bravi: negli ultimi mesi ci siamo allenati con Sayonara, la nostra Nike coach che ogni giovedì ci ha spompati ben bene armata della nuova app NTC e della sua disciplina ferrea. Non abbiamo mai sudato così tanto, ma siamo soddisfatti del risultato e non vogliamo perdere tutto in qualche settimana di inattività. Così le abbiamo chiesto: quali sono gli esercizi che potremmo fare da soli, magari all’aperto, per allenarci anche in vacanza? Questo è il programma che ci ha dato: sono 15 minuti ad alta intensità, in 4 blocchi da 5 minuti da eseguire come minimo per 3 volte. Ogni esercizio va eseguito al massimo della propria possibilità per 50 secondi, e va alternato a un recupero di 10 secondi. Are you ready?
1. Rocker.
Questo è un esercizio per la mobilizzazione e stabilizzazione del tronco . In decubito prono, piegare le gambe mentre si porta il tronco verso le cosce , eseguendo un plank alla fine del movimento.
2. Plank con rotazione del tronco
In decubito prono , portare il corpo in avanti appoggiando le mani sotto le spalle con le gambe distese. Eseguire una rotazione del tronco sul piano orizzontale mantenendo le spalle in linea e il braccio disteso verso l’alto.
3. Corsa sul posto
Run, baby, run!
4 ) Drop Squat
Con le mani giunte, eseguire uno squat il più profondo possibile poi riportarsi in posizione eretta con un piccolo saltello.
Siete pronti a sudare?!?