Vi ricordate quella foto in cui Linda Evangelista, negli anni Novanta, indossava praticamente tutti i gioielli di Chanel esistenti al mondo, uno sopra l’altro? Beh, potrebbe essere il riassunto della tendenza gioielli di questa stagione. Fino a poco tempo fa infatti non era considerato elegante “esagerare” con i gioielli: se indossavi orecchini grandi non potevi mettere una collana e se sceglievi un anello “importante” dovevi assolutamente dimenticare a casa i bracciali. Ormai invece le cose sono cambiate e sappiate che più gioielli indossate, meglio sarà!
Sicuramente sui vostri account social avrete visto le top model del momento Bella Hadid, Kendall Jenner e Hailey Baldwin, in giro per il mondo con delle collane, anelli e bracciali fantastici. E oltre a ispirarci a osare il more is more abbiamo anche capito due cose molto importanti. La prima è che non dobbiamo indossare i nostri gioielli più scintillanti esclusivamente di sera; iniziate a portarli anche di giorno, dalla mattina alla sera, 24/7. La seconda è che si deve scegliere l’outfit giusto. Per portare di giorno tanti gioielli appariscenti pensate a qualcosa di molto basic e carino: se non siete fan del mood jeans + crop top (California style) o semplicemente fa freddo e preferite qualcosa di più coperto, andate di minimal: più easy sarà il vostro look, meglio si vedranno i gioielli, e sarete ancora più chic.
Non sentitevi escluse se non vi potete permettere i diamanti veri (non siete mica le sole! Anche qui da noi siamo in tanti a giocare con i bijoux), ci sono tanti designer che propongono alternative molto belle ed eleganti così che potrete osare anche voi questa tendenza. Cosa ne pensate? Vi piace?