Se siete tra coloro che gli stivali non li abbandonerebbero nemmeno per andare in spiaggia, l’arrivo dell’autunno non può che portarvi gioia ed entusiasmo: potete comprare un nuovo paio! Il 2017 poi è un’annata particolarmente positiva per le boots-lover, dato che gli stivali saranno uno dei must have e che in passerella se ne sono visti di ogni forma, materiale e colore. In cosa investire dunque per l’inverno 2017? Noi abbiamo dato un’occhiata alle sfilate, abbiamo analizzato le tendenze scarpe e abbiamo selezionato per voi i 5 modelli di stivali su cui puntare per la stagione che viene. Qual è il vostro preferito?
STIVALI LUCCICANTI Sono stati decisamente l’oggetto più instagrammato della stagione di sfilate Autunno Inverno 2017-2018 e a ragione, dato che sicuramente non passano inosservati: sono gli stivali in glitter di Saint Laurent, nuovo oggetto del desiderio opera di Vaccarello e capostipiti di un filone, quello dello stivale eye-catching, che ha conquistato cuori e passerelle. Da Chanel a Scognamiglio ad Alexis Mabille, la parola d’ordine è osare con glitter, paillettes, ori e argenti.
STIVALI MORBIDI Già must have degli anni Duemila, sono il modello più visto sulle passerelle dell’inverno 2017-2018 e scommettiamo che presto li vedremo addosso a celebs e fashion icon. Molto larghi sulla gamba, si “accartocciano” su se stessi creando effetti diversi a seconda del fatto che si tratti di stivaletti, stivali al ginocchio o cuissardes, e dando carattere al look. Da quelli minimal con zeppa di Lacoste a quelli esageratamente (belli) di Y/Project, fino a quelli di Saint Laurent che si confermano il pezzo cult di stagione.
STIVALI CALZINO O per meglio dire, a guanto: è così che calzano attorno al piede e alla gamba, esaltandone la silhouette senza pietà per le imperfezioni. Se avete il polpaccio forte lasciate da parte quelli alti tipo Balmain e regalatevi un paio di stivaletti alla Burberry: sarete comunque in trend senza sentirvi infagottate.
STIVALI STRINGATI L’effetto laced-up è ormai un trend conclamato, non solo in fatto di scarpe. Più che le ballerine però, l’ispirazione per gli stivali dell’Autunno Inverno 2017-2018 sono più le montagne: la declinazione è sportiva e grintosa, anche se si tratta di stivali alti e con il tacco, e i lacci sono molto spesso coloratissimi come le corde da arrampicata. Molto cool, anche se una cosa ci spaventa: il tempo che ci metteremo ad allacciarli ogni mattina (vi prego diteci che ci sono le zip nascoste!).
STIVALI CON LE FIBBIE Direttamente dagli anni Sessanta, in camoscio o in tessuto jacquard e con decori gioiello, oppure molto anni Novanta, con fibbie essenziali e materiali moderni come il serpente e la pelle di vitello: se cercate un paio di stivali basici che abbiano un dettaglio interessante, puntate sulla fibbia. Farete centro.