La fashion week di Milano si è appena conclusa, ma il nostro occhio da beauty addicted è già sulle tendenze makeup della Primavera Estate 2018. Abbiamo individuato tre tendenze super cool che soddisfaranno ogni desiderio, partendo dai capelli per passare agli occhi e alle labbra. Noi siamo tentate di provarle già tutte, sin da subito! Voi riuscirete ad aspettare fino al prossimo anno?
Capelli all’indietro
Che l’effetto sia bagnato o non, il risultato è pazzesco: i capelli portati all’indietro donano un’allure elegante e sensuale al viso. Emilio Pucci, MSGM e Vivetta amano il look bagnato, mentre Ferragamo e Fausto Pugliesi portano delicatamente la chiama indietro in modo naturale. Per ricreare queste pettinature si possono usare la cera per capelli oppure il gel. Per l’effetto naturale, invece, possono bastare la lacca e qualche forcina nascosta tra i capelli.
Ombretto su tutta la palpebra
Ce lo hanno mostrato nella versione sfumata e in quella color block, e noi abbiamo recepito il messaggio: l’ombretto va steso su tutta la palpebra! Antonio Marras ci affascina con un effetto acquarello che si sfuma fino quasi a toccare le sopracciglia. Invece Francesco Scognamiglio e Stella Jean aggiungono all’ombretto celeste dettagli scintillanti. E Byblos? Ci fa innamorare con i suoi color block di vari colori!
Rossetto arancione o rosso con un tocco aranciato
Per Max Mara sembra quasi fluo: è accattivante e cattura gli sguardi. Mentre per Trussardi è soft, delicato, come se fosse un gloss aranciato. Se invece non potete proprio rinunciare al rossetto rosso, Ermanno Scervino punta su un color corallo tendente all’arancione, chic e passionale. Che questo fosse il colore dell’estate non avevamo dubbi, ma per la prossima stagione sembra non avere proprio rivali! Ricordate, però, di avere un look nude per un rossetto così particolare. Il focus sarà solo sulle labbra!