La scorsa notte le stelle sono state le vere protagoniste a Los Angeles. La notte più attesa dell’anno infatti non ha deluso le aspettative regalando momenti scintillanti di estrema commozione e felicità.
Tanti sono stati i premi annunciati e tante le sorprese, in un trionfo di musica e colori ecco un recap by The Blonde Salad di tutte quelle che sono state le nostre premiazioni preferite e più attese…e i loro sfavillanti vincitori:
BEST PICTURE – GREEN BOOK
Vincitore di ben 3 premi Oscar, Green Book è il classico film americano che racconta una storia che va oltre i clichè e le differenze. L’amicizia tra un buttafuori e un pianista talentuoso pronto a partire per il suo tour americano, diventa lo sfondo di una vicenda commovente e spassosa allo stesso tempo. Basato su una storia vera, Green Book è la metafora di un viaggio attraverso il pregiudizio razziale e un grande messaggio: l’amicizia che supera ogni confine.
ACTOR IN A LEADING ROLE – RAMI MALEK
Una vittoria annunciata quella del talentuoso Rami. La sua interpretazione di Freddie Mercury in Bohemian Rapsody ha convinto anche i più critici appassionati della band Queen. Una capacità introspettiva senza precedenti e uno studio accurato dei dettagli della personalità di uno dei più grandi frontman della storia, ha sbaragliato la concorrenza con un risultato commovente e strepitoso. Chapeu!
ACTRESS IN A LEADING ROLE – OLIVIA COLMAN
Nella perfetta interpretazione della regina Anna di Inghilterra, Olivia Colman ne La Favorita si avvale di tutto il temperamento di cui una vera donna di potere necessita per convincere, nella pellicola la corte a unirsi a suo favore durante i primi del 1700, agli Oscar il pubblico che all’unanimità ha premiato il talento di un’attrice straordinariamente azzeccata.
MUSIC ORIGINAL SONG – LADY GAGA (SHALLOW)
Nessun dubbio sulla vittoria annunciata della meravigliosa Gaga con Shallow. Non solo la conferma di doti da attrice sublimi, ma il grande premio che, forse, più le sta a cuore: un po’ a rimarcare il suo percorso, un po’ a incoronarla regina assoluta della canzone.
SOUND EDITING AND SOUND MIXING – BOHEMIAN RAPSODY
Un musical senza precedenti nonché un tributo favoloso alla band più amata della storia. Bohemian Rapsody tra l’estrema cura dei dettagli nel racconto della loro storia, le immagini, i costumi e le favolose interpretazioni non poteva che accaparrarsi moltissimi premi e primo e sicuramente per importanza quello alla musica.
E le vostre di aspettative sono state soddisfatte? Le nostre decisamente si!