La attendiamo tutti con ansia da un anno ormai e finalmente questa sera, nella scintillante cornice di Los Angeles, avranno luogo le premiazioni degli Oscar.
In attesa che la nostra amata Gaga vinca il premio come miglior canzone, quale miglior preparazione di un ripasso dei più bei film premiati nelle passate edizioni? Ci hanno commosso, spaventato, divertito e fatto riflettere, alcuni sono diventati addirittura fil rouge delle nostre storie e vite e di altri sapremmo recitare le battute a memoria. Ecco quindi una selezione in stile The Blonde Salad dei must-have-seen, obbligatoria per superare a pieni voti l’esame da Oscar.
LA LA LAND (2016)
Con Emma Stone candidata per il film La Favorita, rivedere La La Land sembra quasi una tappa obbligatoria. Rivisitazione della classica storia d’amore Made in Hollywood, l’accoppiata Ryan Gosling ed Emma Stone scalderà i vostri cuori tra musiche e immagini mozzafiato.
FORREST GUMP (1994)
Uno tra i film preferiti di Chiara nonché icona della tradizione cinematografica Hollywoodiana. Tra i più commoventi capolavori di Tom Hanks, Forrest Gump è un ode al coraggio e un invito a fare della sensibilità la nostra carta vincente; perchè in fondo si sa…”la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”
IL LATO POSITIVO (2012)
Altro grande protagonista degli Oscar 2019, Bradley Cooper aveva già fatto innamorare tutte noi ne Il Lato Positivo, interpretando un ex insegnante liceale che si invaghisce di una eccentrica vicina di casa. Pluripremiato, racconta un po’ le storie d’amore e famigliari di tutti noi, fa riflettere e commuovere e poi… Oh Bradley!
TITANIC (1997)
Ancora non vi è andato giù l’Oscar mancato a Leonardo Di Caprio vero? Come darvi torto, nel frattempo, anche se sappiamo che l’avrete sicuramente già visto, ripercorrete la storia d’amore più forte e commovente di tutti i tempi perchè nonostante Oscar mancati e difficoltà…My heart will go on.
COCO (2017)
Vista la partecipazione agli Oscar de Gli Incredibili 2 come miglior film d’animazione, Coco vincitore di ben 2 premi Oscar è un prodotto Pixar da aver visto assolutamente. Grandi sogni e difficoltà della vita si incontrano nella storia di un ragazzino che in perfetto stile animato tra risate, commozione e rimandi culturali made in Mexico, diventerà la vostra mascotte preferita.