Era il 2001 quando l’allora coppia dei nostri sogni Britney Spears + Justin Timberlake si presentò sul red carpet degli American Music Awards con un outfit di coppia destinato a restare nella storia, composto interamente di capi e accessori in denim. Quindici anni dopo il total look in jeans è tornato a essere cool, come dimostrano due delle it girl e trend setter per eccellenza, Rihanna e Kendall Jenner, che la scorsa settimana sono state fotografate vestite praticamente uguali, con giacchino di jeans e jeans skinny.
Non può essere un caso: se guardiamo alle passerelle, infatti, vediamo che il denim on denim è decisamente tornato a essere una tendenza, perfetta soprattutto per l’autunno. La sfilata di Yeezy ne è l’esempio perfetto, con i volumi ampi e l’appeal vagamente grunge reso ancora più cool dagli stivaletti col tacco (tra l’altro: volete un tip per indossare in modo diverso il vostro giubbotto? Infilatelo nei jeans come se fosse una camicia); ma anche quella di Dior, che rende perfino elegante questa combinazione tendenzialmente casual abbinandovi calze velate nere, basco e pumps.
In ogni modo, il bello di questa tendenza è che, davvero, può essere indossata da tutti, indipendentemente dal fisico, dallo stile, dall’età. Che amiate i volumi larghi oppure quelli fit, che siate fan dei flares oppure non riusciate a separarvi dai vostri amati skinny, che siate collezioniste di giubbotti corti o non indossiate niente che non arrivi alle ginocchia, troverete sicuramente il vostro modo di declinare il trend. Per gli spunti di styling, vi basta guardare la nostra gallery.