Lifestyle - April 7, 2020

Le Colonne Sonore Che Non Dimenticheremo Mai

Ci sono delle canzoni che, inevitabilmente, connetteremo sempre ad immagini racchiuse con cura nei cassetti della nostra memoria. In particolare sono le canzoni dei film a rievocarci immagini e volti, che inconsapevolmente abbiamo romanticamente collegato a vicende della nostra storia e del nostro passato , a persone amate e a momenti di gioia e dolore. Ci sono alcuni film, che hanno reso celebri alcune delle canzoni e cantanti che compongono le colonne sonore delle vite di tutti noi e oggi abbiamo voluto riportarvene alcune alla memoria. Qual è quella che colleghereste a questo momento assurdo e senza precedenti che stiamo vivendo? Noi, I Don’t Want To Miss a Thing degli Aerosmith. 

I Don’t Want To Miss A Thing – Armageddon 

Ecco forse questa è la canzone perfetta da ascoltare proprio in questo periodo, quando le difficoltà ci insegnano quali sono le cose e i momenti importanti davvero e che non vorremo mai più perderci. Aprite il link ed emozionatevi con gli Aerosmith

My Heart Will Go On – Titanic 

Ammettetelo, anche a voi è capitato di afferrare tra le braccia qualcuno e far finta di volare sulle note del flauto di My Heart Will Go On vero? Il brano di Celine Dion è legato visceralmente alla celebre scena del film Titanic ed è l’esempio perfetto di come le canzoni, spesso, imprimano indelebilmente i film nella nostra memoria.

Can’t Fight The Moonlight – Coyote Ugly

Can’t Fight The Moonlight è la canzone di LeAnn Rimes che più di tutte ci riporta alla storia di Violet Sanford, la cantante del night club Coyote Ugly, oggi diventata simbolo di tutte le donne indipendenti che credono nei propri sogni

Can You Feel The Love Tonight – The Lion King

Caaan you feel the loooove tonight…ed è subito corse nella savana, amore incondizionato e lacrime di gioia. Questa iconica canzone di Elton John ha senza dubbio segnato l’infanzia di tutti noi ed è ancora oggi considerata una della canzoni romantiche più belle di sempre.

I Will Always Love You – The Bodyguard

Basta un “And IIIIIII, will alwayssss” che già scendono le lacrime a fiumi! The Bodyguard, il film con Whitney Houston e Kevin Costner ha vinto nel 1992 il premio come film romantico più struggente di sempre, e ancora oggi la sua canzone iconica accompagna i drammi sentimentali di tutte noi. Consiglio da amici: non ascoltatela dopo la fine di un amore…se non lo avete già fatto! 

The Time Of My Life – Dirty Dancing

Quante volte avete provato a fare la presa di Dirty Dancing sulle note di The Time Of My Life? Come Baby, anche questa canzone ormai passata alla storia, non verrà mai messa in un angolo. 

What A Feeling – Flash Dance

Scaldamuscoli, leggings e via a correre! What A Feeling di Flash Dance è ormai la canzone che accompagna ogni workout o balletto anche dopo decine di anni dalla sua uscita. Per non parlare dello stile…che coolness!

Take My Breath Away – Top Gun 

Toglie letteralmente il fiato, Take My Breath Away ascoltata in Top Gun fa rima con Ben Affleck, la libertà e le emozioni di ognuna di noi. 

I Do It For You – Robin Hood

Un’altra canzone diventata iconica da una fiaba, I Do It For You di Bryan Adams è decisamente la canzone perfetta da dedicare, per sempre, a chi amiamo di più.  

It Must Have Been Love – Pretty Woman 

Viva le donne, viva Roxette e viva tutti quelli che hanno il coraggio di dimostrare i propri sentimentI, un po’ come Edward e Vivian in Pretty Woman 

Loose Yourself – 8mile 

Senza dubbio la canzone che ha fatto fare ad Eminem breccia nei cuori di tutte noi. 8 Mile è il film che la ha consacrata, oggi Loose Yourself è la bandiera della rivincita personale per eccellenza. 

Young and Beautiful – The Great Gatsby

Ecco forse Leonardo di Caprio è ufficialmente il volto che viene in mente a ognuna di noi quando si ascoltano canzoni d’amore. Young and Beautiful della amatissima Lana Del Rey è stata portata al successo dal Grande Gatsby divenendo simbolo di tutti gli amori impossibili. 

Shallow – A Star is Born

un, due, tre “I’m offf the deep end, watch as i dive in, I’ll never meet the grouuuund!” Lady Gaga ti abbiamo sempre amata, ma sappi che dopo Shallow in A Star Is Born sei la colpevole di tutti i timpani rotti cercando di imitarti! Ma quanto è bella? 

Happy – Despicable Me

Gioia, risate e tanto divertimento come suggerisce il titolo! Happy è la canzone di Pharrell che ha fatto amare Cattivissimo Me a grandi e piccini.

Love Me Like You Do – 50 Shades of Grey

 

50 sfumature di Grigio e 50 di Ellie Goulding! Love Me Like You Do è la versione moderna di ogni canzone d’amore iconica del passato. “Love me like you do lo lo love me like you dooo”

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare