Serie tv e film hanno sicuramente il loro fascino ed intrattenimento, ma sappiate che la soluzione migliore per far trascorrere nel modo più accattivante possibile queste ore di quarantena è leggere. I libri non ci danno immagini, volti o paesaggi, rapiscono e intrecciano la nostra fantasia e creatività alle storie dei personaggi, lasciandoci la possibilità di abbandonarci completamente alle loro storie. La lettura è, purtroppo, una di quelle attività che spesso viene accantonata nella vita frenetica e soffocata di impegni di tutti i giorni; quindi quale migliore periodo di questo per ricominciare? Se siete a corto di libri, sappiate che Amazon non ha smesso di consegnare, e proprio lì potrete trovare quasi tutti i titoli in commercio…e noi non abbiamo certo smesso di consigliarvi! Suddivisi per genere, ecco i libri e coffee table books da gustarsi durante questa quarantena:
FASHION:
100 Contemporary Fashion Designers by Terry Jones
Non potete proclamarvi dei fashion freaks finché non saprete a memoria tutti i nomi presenti in questo libro! 100 Contemporary Fashion Designer di Terry Jones, creatore di i-D, è una descrizione dettagliata di chi la moda oggi la fa davvero: i designer.
Alexander McQueen: Savage Beauty by Andrew Bolton
Considerato il più influente, geniale e provocatorio designer di questa epoca, Savage Beauty è un libro su come Alexander McQueen abbia ribaltato completamente la concezione della moda contemporanea.
DESIGN:
Entryways of Milan: Ingressi di Milano by Karl Kolbitz
Entryways of Milan è un tour fotografico che varca la soglia di 144 tra i più sontuosi ingressi della città di Milano, considerata una delle capitali mondiali del design e di uno splendore novecentesco unico nel suo genere.
Modern Architecture: A-Z by Taschen
Modern Architecture è una overview su come approcciarsi al mondo dell’architettura, scavando come in un dizionario, tra le opere dei principali protagonisti del patrimonio architettonico contemporaneo.
MOTIVATIONAL:
The Subtle Art of Not Giving a F*ck by Mark Manson
Considerato uno dei Best Seller dell’ultimo anno dal New York Times, The Subtle Art of Not Giving a F*ck è un libro schietto che ci insegna come la chiave della felicità non risieda nell’avere un mindset positivo, come è tendenza in questi ultimi anni, ma nell’imparare a fregarsene!
The Happiness Advantage: How a Positive Brain Fuels Success in Work and Life by Shawn Achor
È il libro perfetto per chi cerca di eccellere in una società fatta di stress e negatività. The Happiness Advantage spiega come trovare la felicità in sé stessi, migliorando di conseguenza i diversi aspetti della vita, lavoro incluso.
ROMANCE:
My Brilliant Friend by Elena Ferrante
Amatissimo ormai da migliaia di persone, L’amica Geniale di Elena Ferrante è senza dubbio il romanzo best seller di cui tutti parlano. Il successo raggiunto l’ha fatto anche diventare una serie tv seguitissima, ma dovreste leggere il libro per apprezzarlo fino in fondo! Per chi non lo conoscesse, L’amica Geniale parla di Elena e Lila, due bambine Napoletane il cui rapporto di amicizia diventa la metafora della storia di una nazione.
The Butterfly Room by Lucinda Riley
Romanzo super acclamato di una delle autrici Best Seller del Sunday Times. The Butterfly Room racconta la storia di Posy, una donna di 70 anni costretta ad abbandonare l’abitazione in cui ha vissuto fino ad ora se non fosse per l’apparizione di un volto dal passato che le farà mettere tutto in discussione.
THRILLER:
The Silent Patient – Alex Michaelides
The Silent Patient è un acclamatissimo thriller psicologico Inglese. La vicenda ruota attorno all’omicidio commesso da Alicia nei confronti di suo marito Gabriel, un famoso fotografo di moda. Alicia da questo avvenimento in poi si rifiuterà di parlare, inizialmente anche con Theo Faber, lo psicologo penalista più famoso di Londra.
The Hunting Party – Lucy Foley
Durante le vacanze di Natale, un gruppo di amici snob e quasi tutti ex studenti di Oxford, decide di trascorrere il capodanno in un esclusivo cottage in Scozia perso in mezzo al nulla. Dopo una tempesta di neve uno di loro viene trovato morto dal gruppo, chi sarà l’assassino?